QualEnergia: la rivista

  • 22 Giugno 2007

CATEGORIE:

Dal nostro portale è possibile scaricare e leggere alcuni articoli del terzo numero 2007 della rivista QualEnergia appena uscita

ADV
image_pdfimage_print
E’ uscito il terzo numero del 2007 della rivista QualEnergia (84 pp). Dal nostro portale è possibile scaricare e leggere 7 articoli del bimestrale.

In evidenza l’editoriale di Gianni Silvestrini (Emissioni e rinnovabili: l’ora delle scelte) che mette in luce come il panorama mondiale delle emissioni appaia ancora contraddittorio, mentre al contrario volano tecnologie come il fotovoltaico.

Scaricabili anche gli articoli di GB Zorzoli sui pericoli che la siccità potrebbe creare alla nostra produzione elettrica, anche da fonti rinnovabili; di Leonardo Berlen su come sta cambiando la geografia mondiale dei produttori di celle fotovoltaiche; di Sergio Ferraris, un’intervista al direttore marketing del Gruppo MTS sullo sviluppo del solare termico e della capacità produttiva nazionale; di Paolo Frankl sull’analisi del ciclo di vita dei biocombustibili e sulla loro sostenibilità; di Antonio Guerrini sulla diffusione dei frigoriferi di classe più elevata; di Mario Zambrini sulle strategie per la riduzione delle emissioni di CO2 da traffico.

Vai al n.3/2007 di QualEnergia.


Per abbonarsi alla rivista clicca qui

21 giugno 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×