Grandi energie per piccoli comuni

  • 31 Maggio 2007

CATEGORIE:

Protocollo tra Anci e Legambiente per la tutela ambientale e per l'energia pulita nei territori minori e nei piccoli comuni italiani

ADV
image_pdfimage_print
Siglato oggi un protocollo tra Anci e Legambiente per un impegno comune ai fini della tutela dell’ambiente, con particolare riguardo ai territori minori e ai piccoli comuni italiani. L’accordo, è stato firmato da Francesco Ferrante, direttore generale di Legambiente e Leonardo Dominici, presidente dell’Associazione Nazionale Comuni italiani.
Le due associazioni, che già da anni lavorano insieme, si impegnano a collaborare per realizzare attività di sostegno ai piccoli comuni, sviluppare piani d’informazione e di sensibilizzazione, promuovere e stimolare l’avanzamento dei provvedimenti di legge condivisi nelle sedi istituzionali e presso le istituzioni locali.
Legambiente e Anci intendono inoltre premiare, diffondere e sostenere le migliori pratiche amministrative in temi di energia, risparmio energetico e gestione dei rifiuti attraverso specifiche campagne di comunicazione.

“Il contributo che le amministrazioni locali possono dare alla riorganizzazione del nostro sistema energetico e, di conseguenza, alla lotta ai mutamenti climatici è fondamentale – ha detto Francesco Ferrante. “Sono sempre più numerosi, infatti, i piccoli comuni che scelgono la via della sostenibilità realizzando progetti concreti di risparmio energetico e sviluppo delle fonti rinnovabili”.

Fonte: Agenzia Dire

31 maggio 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×