Nuova energia sotto la Mole

  • 24 Maggio 2007

CATEGORIE:

A breve sarà possibile chiedere contributi in conto capitale alla Regione Piemonte per interventi innovativi in campo energetico. Approvata intanto la graduatoria per le domande presentate nel 2006.

ADV
image_pdfimage_print
La Regione Piemonte offrirà a soggetti pubblici e privati l’opportunità di ottenere un contributo in conto capitale per interventi innovativi in campo energetico-ambientale. Le domande andranno presentate tra il 25 giugno e il 14 settembre 2007.

Lo scorso mese la Regione si era conclusa la prima fase di questo bando regionale con l’approvazione della graduatoria per l’incentivazione di interventi presentati nel 2006, che miravano a realizzare progetti pilota nel settore energetico, possibilmente replicabili sul territorio.
Delle 58 domande presentate, ne sono state ammesse 32. La gran parte possono essere fatte rientrare in queste tipologie di interventi:

  • impianti a celle a combustibile;
  • interventi di realizzazione di pompe di calore con sonde geotermiche;
  • impianti di produzione di energia elettrica e termica con biogas da attività zootecnica;
  • edifici a basso consumo energetico.

Le risorse destinate al bando erano 3.500.000 €. Gli interventi, incentivati in conto capitale con un limite del 40% dei costi ammissibili (50% nel caso di domande presentate da piccole e medie imprese) e una limite massimo di 400.000 € per ciascun intervento, verranno realizzati in provincia di Torino (9), di Cuneo (7), di Biella (5), di Vercelli (5), di Asti (4), una rispettivamente ad Alessandria e Verbania.

Il bando e la modulistica relativa alla nuove domande è stato pubblicato sul BUR n. 46 del 16 novembre 2006 , S.O. n. 1. Vedi anche allegato per le modalità di presentazione delle domande di contributo.
Per ulteriori informazioni: Regione Piemonte – Settore Programmazione e Risparmio in materia energetica – Corso Stati Uniti 21, Torino – tel. 011-4321411.

23 maggio 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×