L’Italia rinnovabile

  • 2 Maggio 2007

CATEGORIE:

Quattro interviste audio realizzate ai margini dell'evento fieristico Solarexpo&Greenbuilding, svoltosi a Verona. Le interviste radiofoniche sono state curate da Viliana Trombetta.

ADV
image_pdfimage_print
Nel corso dell’evento fieristico Solarexpo&Greenbuilding, svoltosi alla fiera di Verona (19-21 aprile 2007), sono state realizzate e curate da Viliana Trombetta (Narada Press Communication) quattro interviste radiofoniche al Ministro Pecoraro Scanio, a Gianni Silvestrini, a Fabrizio Fabbri e al direttore della mostra convegno Zingale.

Le interviste sono state realizzate nell’ordine a:

Alfonso Pecoraro Scanio, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (durata: 2′)
Le iniziative del Ministero sulle fonti rinnovabili; il CIP 6; la mobilità ecologica.

Gianni Silvestrini, Consigliere del Ministro dello Sviluppo Economico per l’energia e direttore scientifico del Kyoto Club (durata: 14′)
Un quadro degli obiettivi europei e gli sviluppi del settore delle rinnovabili; l’edilizia a basso consumo energetico; la situazione italiana per efficienza energetica e rinnovabili; il nucleare nel mondo; la ricerca per le energie verdi.

Fabrizio Fabbri, Capo Segreteria Tecnica del Ministro dell’Ambiente (durata: 3′ 30”)
Il nuovo conto energia fotovoltaico e le installazioni future; il nuovo sito del Ministero “casarinnovabile.it”.

Luca Zingale, Direttore Solarexpo&Greenbuilding (durata: 4′ 20”)
Il successo dell’edizione 2007 della mostra-convegno di Verona; la novità Greenbuilding: la casa ecologica; previsioni di sviluppo delle tecnologie rinnovabili.

Segnaliamo anche due video dedicati a Solarexpo&Greenbuilding 2007: il primo curato da Casaenergia.tv, l’altro curato da Ambiente.tv

3 maggio 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×