Le proposte evidenziate nel Documento per la consultazione vogliono essere uno stimolo per trasmettere all’Autorità, da parte dei soggetti interessati, informazioni ritenute opportune per la valutazione dei costi di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Gli operatori interessati, anche in forma associata, possono pertanto presentare una stima dei costi unitari di produzione da fonti rinnovabili, in €/MWh, specificando: la fonte; il tasso di attualizzazione; il numero di ore di funzionamento annuo; il costo di investimento; i costi di gestione e di manutenzione; gli altri costi di gestione eventualmente presenti; il numero di anni di vita utile dell’impianto ritenuti opportuni ai fini del calcolo dei costi unitari.
I soggetti interessati potranno anche evidenziare ogni altro elemento ritenuto opportuno ai fini della definizione dei costi unitari di produzione, che dovrebbero essere riferiti separatamente alle seguenti fonti: idrica, geotermica, eolica, biogas, biomasse, rifiuti, solare fotovoltaico
Le osservazioni al Documento per la consultazione devono pervenire all’Autorità entro il 26 marzo. L’indirizzo a cui far pervenire osservazioni e suggerimenti:
Autorità per l’energia elettrica e il gas
Direzione Mercati
Unità Fonti rinnovabili, produzione di energia e impatto ambientale
Piazza Cavour 5 – 20121 Milano
tel. 02.655.65.336/387
fax 02.655.65.222
e-mail: mercati@autorita.energia.it
Per ulteriori informazioni: www.autorita.energia.it