Il piccolo comune è rinnovabile

  • 14 Febbraio 2007

CATEGORIE:

Legambiente presenta il rapporto "Comuni Rinnovabili 2007" e premia i comuni più virtuosi, che sono soprattutto i più piccoli

ADV
image_pdfimage_print

Legambiente ha premiato ieri, 13 dicembre, i comuni Varese Ligure (SP), Selva di Val Gardena (BZ), Maratea (PZ), Cirigliano (MT), Lecce, Napoli, Lagundo (BZ) per le loro buone pratiche nel campo delle rinnovabili.
Il rapporto “Comuni rinnovabili 2007” di Legambiente ha presentato la mappatura della diffusione delle fonti energetiche rinnovabili in Italia, come una delle iniziative della campagna su energia e cambiamenti climatici “Settimana Amica del Clima”.

Secondo Legambiente, solare fotovoltaico e termico, eolico, piccoli impianti idroelettrici, geotermia e “vere” biomasse sono una realtà in crescita soprattutto nei comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.
L’obiettivo dell’indagine di Legambiente, realizzata con un questionario inviato agli oltre 8.000 comuni italiani, è di capire il processo di diffusione che stanno avendo sul territorio italiano le “nuove” rinnovabili, che rappresentano la migliore opportunità per una generazione energetica distribuita.

Leggi l’articolo

14 febbraio 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×