Un premio per l’ambiente

  • 19 Dicembre 2006

CATEGORIE:

Tre premi e sette segnalazioni assegnati, un nuovo riconoscimento per la Casa Energia in Lombardia, questo l'esito del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2006

ADV
image_pdfimage_print
L’albergo Vigilius Mountain Resort in provincia di Bolzano, la società Free Pack Net per lo sviluppo di un nuovo sistema di packaging riutilizzabile e Italgest Mare per il sistema telematico di ormeggio MarPark a ridotto impatto ambientale. Sono i tre vincitori del Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente 2006, premiati il 18 dicembre 2006 nella Sala del Gonfalone della Regione Lombardia, in via Fabio Filzi 22 a Milano.

Il Premio, promosso da Legambiente e Regione Lombardia, con il contributo di Fondazione Cariplo, Camera di Commercio di Milano, provincia di Milano, e con la consulenza scientifica dell’Università Bocconi e del Politecnico é un riconoscimento nazionale alle imprese, private o pubbliche, per le tecnologie, i prodotti o i servizi, i sistemi di gestione che producono significativi miglioramenti in campo ambientale. Novità per l’edizione 2006, la categoria Casa Energia in Lombardia.

165 i partecipanti, per un totale di 181 realizzazioni fra cui 13 pubbliche amministrazioni. E cresce anche la qualità delle innovazioni in campo ambientale messe a punto da imprese, enti di governo, istituti scientifici, organizzazioni no profit e singoli inventori.

Dettagli sui progetti premiati

19 dicembre 2006
MG

Potrebbero interessarti
ADV
×