Solare d’Europa

  • 23 Ottobre 2006

La descrizione e l'analisi dei sistemi di incentivazione del fotovoltaico in Europa, nel quel si mettono a confronto le buone pratiche per lo sviluppo del fotovoltaico.

ADV
image_pdfimage_print

Un dettagliato rapporto sulle politiche adottate da 12 paesi (11 europei e il Giappone) nel settore del fotovoltaico è stato pubblicato quest’anno nell’ambito del progetto “PV Policy Core Group” grazie al sostegno del programma “Intelligent Energy Europe”.

Il documento, dal titolo “European Best Practice Report – PV Policy Group – Improving the European and National Support Systems for Photovoltaics”, riporta in oltre 100 pagine i contenuti e la valutazione dei diversi sistemi di incentivazioni nazionali per il fotovoltaico e analizza le migliori pratiche per il suo sviluppo e i giudizi conclusivi sull’efficacia delle politiche adottate.

Anche se i quadri legislativi per il settore cambiano rapidamente e alcune di queste analisi potrebbero essere già datate, si può ritenere che il rapporto sia un utile strumento per fare un’ampia ricognizione di tutte le politiche finora intraprese, le barriere incontrate e i successi ottenuti.

“European Best Practice Report – PV Policy Group – Improving the European and National Support Systems for Photovoltaics”

LB

23 ottobre 2006

Potrebbero interessarti
ADV
×