Una scelta etica

  • 5 Ottobre 2006

CATEGORIE:

Acquistando online le riviste di Legambiente si sostiene l'ambientalismo. I pagamenti elettronici su La Nuova Ecologia passano al sistema Virtual Pay di Banca Etica

ADV
image_pdfimage_print
Acquistare le tre riviste di Legambiente è da oggi un ulteriore sostegno all’ambientalismo, all’economia solidale e alla cooperazione internazionale. L’investimento etico è la novità che l’editoriale La Nuova Ecologia ha scelto per chi vuole abbonarsi via internet a QualEnergia, La Nuova Ecologia, e Rifiuti Oggi (sito www.lanuovaecologia.it  – Acquista online), pagando con carta di credito Visa e Mastercard. La gestione dei pagamenti elettronici passa infatti al sistema Virtual Pay di Banca popolare Etica.

La commissione che spetta al nuovo gestore su ogni acquisto servirà a sostenere attività a favore del mondo no profit, dell’ambientalismo e dell’economia solidale, ma anche a finanziare la cooperazione sociale, la cooperazione internazionale, la società civile.

Le riviste di Legambiente sono le prime a seguire in questo ambito l’esempio della rivista Valori, testata economico-finanziaria di proprietà dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica. Il servizio Virtual Pay viene erogato da Banca popolare Etica alle organizzazioni, socie e clienti della Banca, che necessitano di uno strumento online per la raccolta di fondi o pagamento di servizi, abbonamenti e altre operazioni mediante carta di credito.

5 ottobre 2006

Potrebbero interessarti
ADV
×