Il clima a colpi di spot

  • 24 Maggio 2006

CATEGORIE:

La battaglia sui cambiamenti climatici negli Usa si combatte anche con gli spot. Due video sull'argomento sono emblematici dello scontro in atto

ADV
image_pdfimage_print

Negli ultimi tempi negli Stati Uniti sono state molte le iniziative, gli articoli, i rapporti scientifici che segnalano la preoccupante accelerazione dei cambiamenti climatici. In particolare si segnala un numero della rivista Time, un film di prossima programmazione dell’ex vicepresidente degli Usa Al Gore e la posizione di alcune Chiese evangeliche.

Per cercare di arginare questa crescente consapevolezza della gravità del problema e quindi della necessità che il governo americano si allinei al resto dei Paesi industrializzati nell’impegno di riduzione delle emissioni, gli interessi colpiti stanno cercando di lanciare una disperata controffensiva mediatica.

Così ecco che in questi giorni vengono programmati in contemporanea in 18 città americane due spot commerciali che sostengono che l’anidride carbonica è la vita e che è assurdo cercare di limitarne la crescita…
Incredibile, ma vero!

Visualizza video 1

Visualizza video 2

Potrebbero interessarti
ADV
×