Il Protocollo enciclopedico

  • 19 Maggio 2006

CATEGORIE:

Il Protocolo di Kyoto è presente su Wikipedia, l'enciclopedia libera del web.

ADV
image_pdfimage_print

Il Protocollo di Kyoto è un accordo internazionale sull’ambiente che è stato negoziato nella città giapponese nel dicembre 1997 da oltre 160 paesi durante la Conferenza COP3 della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC) ed il riscaldamento globale. È entrato in vigore il 16 febbraio 2005, dopo la ratifica da parte della Russia.

La pagine di Wikipedia, l’enciclopedia libera del web contiene una efficace sintesi con i principali riferimenti: termini dell’accordo, Paesi aderenti, Paesi non aderenti, Voci correlate, Collegamenti esterni, e costituisce un ottimo punto di partenza per chi per la prima volta cerca di informarsi sull’accordo di Kyoto.

Wikipedia è un progetto condiviso di enciclopedia libera e multilingue. Il progetto in italiano ha preso l’avvio nella primavera 2001 e conta in questo istante 155.026 voci, caratterizzate da contenuto libero e punto di vista neutrale. che si sta formando da anni sul web con il contributo volontario di decine di migliaia di volontari. L’edizione in inglese conta piu’ di 1 milione di voci.

DRR

20 maggio 2006

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Protocollo_di_Kyoto 

Potrebbero interessarti
ADV
×