Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Il settore degli accumuli in Italia verso la maturità

In una video-intervista a due esperti del settore, Marco Pigni e Fabio Zanellini di Anie Energia, facciamo il punto sul potenziale mercato degli accumuli elettrochimici in Italia. A Roma il 1 dicembre il workshop tecnico “Accumulo, il futuro protagonista del fotovoltaico in Italia” organizzato da QualEnergia.it.
Vedi il video

Il mercato dei sistemi di accumulo elettrochimici in Italia ha un potenziale molto interessante, e non solo per aumentare l'autoconsumo della generazione da fonti rinnovabili, ma anche per offrire servizi di rete.

Ai margini di un convegno nell'ambito di Key Energia a Rimini, abbiamo intervistato Fabio Zanellini e Marco Pigni del Gruppo Sistemi di Accumulo di ANIE Energia per avere un quadro sintetico del settore degli accumuli in Italia, le prospettive e gli ostacoli. L'intervista-video ha una durata di 5'45''.

Il notevole interesse attorno a questo settore ha spinto la nostra testata ad organizzare un Workshop tecnico dal titolo “Accumulo, il futuro protagonista del fotovoltaico in Italia”, che si svolgerà Roma, giovedì 1 dicembre.