Scrivi

Soluzioni per una casa a basso consumo energetico

  • 26 Novembre 2014

ADV
image_pdfimage_print

A cura di: Roberto Salustri

Esperto di energie rinnovabili e risparmio energetico, con più di venti anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti solari. Ha partecipato ai più importanti progetti europei sulla diffusione dell’utilizzo degli impianti termici solari. È direttore tecnico scientifico dell’EcoIstituto RESEDA. Docente e ricercatore dal 1999 è impegnato a migliorare le tecniche di utilizzo delle fonti rinnovabili e a diffondere le migliori pratiche di progettazione e installazione degli impianti solari. Ha ideato e realizzato attività di ricerca innovative sulla tecnologia termica solare come i progetti “SolaCip” e “Geosolare”.

 

Lo Speciale di Qualenergia.it è una breve guida rivolta al consumatore sulle soluzioni tecniche più idonee ad alimentare la propria abitazione con le fonti rinnovabili. Dall’analisi energetica dei consumi al percorso per ridurli, fino ad arrivare alla completa indipendenza energetica. Un rapido excursus degli interventi, degli impianti e delle soluzioni tecnicamente ed economicamente convenienti per risparmiare.

In 46 pagine (incluse le schede tecniche delle Aziende Sponsor) le strategie e le possibilità per ridurre o annullare nella propria abitazione l’utilizzo di combustibili inquinanti grazie al risparmio energetico e all’installazioni di impianti a fonti di energia rinnovabile come il solare, le biomasse e le pompe di calore.

Potrebbero interessarti
ADV
×