Fotovoltaico, Moroni&Partners lancia la piattaforma che mette in contatto professionisti e clienti finali

Si chiama PV Shield ed è una piattaforma che mette in contatto chi è interessato a soluzioni per il proprio impianto FV con i professionisti del settore, assicurando ai clienti soluzioni di alto standing professionale e generando al contempo opportunità di business qualificate per investitori e società partner che offrono prodotti e servizi legati alla filiera.

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Moroni&Partners, nota società di ingegneria energetica sulle rinnovabili italiana, annuncia il lancio di PV Shield, la prima piattaforma dedicata esclusivamente ai prodotti e servizi relativi agli impianti fotovoltaici di ogni taglia e dimensione.

Perché nasce PV Shield?

Il settore del solare offre molteplici possibilità di business legate alla costruzione, al mantenimento e all’ammodernamento di impianti fotovoltaici – spiega la società – un’analisi approfondita del mercato rivela che la maggior parte degli utenti ha necessità di molti prodotti o servizi e che molti di questi sono ricercati via web, tra cui:

  • Ricerca di un O&M qualificato nella propria zona
  • Vendita o acquisto di componenti o impianti
  • Risoluzione di problemi tecnici e amministrativi con enti o con il GSE
  • Risoluzione di problemi di natura fiscale
  • Risoluzione di problemi legati ad una revoca o ad una sospensione di incentivi
  • Ricerca di soluzioni per aumentare le performance di un impianto
  • Ricerca della migliore assicurazione

PV Shield vuole rappresentare “il primo hub nazionale”, punto di incontro digitale tra le esigenze degli operatori del settore e i clienti finali.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’incontro tra la domanda di prodotti e servizi specializzati legati agli impianti fotovoltaici e l’offerta da parte dei soggetti e delle aziende operanti lungo l’intera catena del valore del fotovoltaico, sia per il mercato primario che per il mercato secondario.

La piattaforma combina tre elementi principali:

  1. Creazione di una business community di alto livello dedicata al mondo del fotovoltaico
  2. Accurata profilazione e qualifica dei potenziali clienti: verifichiamo e validiamo il reale interesse dei clienti, riducendo il costo/contatto, assicurando la qualità dei lead e favorendo l’efficacia dell’azione commerciale dei partner
  3. Selezione e valutazione dei professionisti del settore: qualifichiamo solo i partner in grado di offrire prodotti e servizi di elevata qualità, assicurando così ai clienti le migliori soluzioni professionali disponibili sul mercato.

Che tipo di servizi offre PV Shield?

PV Shield offre soluzioni per il mercato primario come l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo e prodotti e servizi per il mercato secondario come il servizio di manutenzione, revamping, pulizia e smaltimento di moduli e molto altro. La piattaforma offre inoltre servizi utili alla corretta gestione degli adempimenti normativi e fiscali.

Come funziona la piattaforma?

Il proprietario, o chi si occupa della corretta installazione, gestione e conduzione dell’impianto, può cercare nel portale soluzioni specifiche per le sue esigenze grazie ad una maschera di ricerca presente sulla Home Page  e richiedere gratuitamente preventivi competitivi da professionisti del settore altamente qualificati. Il partner paga una commissione per ricevere solo lead qualificati, realmente interessati a valutare le soluzioni offerte. La piattaforma consente ai partner di aderire a diversi servizi e di scegliere la classe di potenza dell’impianto e l’area geografica di interesse. Le trattative sono svolte direttamente tra il partner e il cliente finale, senza intermediari.

Quali sono i vantaggi per gli operatori?

Lo strumento favorisce e semplifica lo scouting di opportunità commerciali, ottimizzando il ROI dell’azione commerciale. PV Shield permette di:

  • Ricevere a basso costo richieste di offerte economiche qualificate per la sola classe di potenza di interesse e per area geografica personalizzata
  • Ottenere contatti diretti con potenziali clienti nell’area di interesse e avviare una trattativa riservata
  • Intercettare opportunità dal mercato nel momento in cui il cliente ha reale necessità di effettuare l’intervento, opportunità altrimenti non facilmente identificabili
  • Ampliare geograficamente il proprio business e network commerciale
  • Ottimizzare le spese di comunicazione e marketing
  • Essere competitivi in termini di tempo e costi finalizzati alla chiusura delle trattative

Per maggiori informazioni visita il sito www.pvshield.com

Chi diventa partner della piattaforma entro il 28 febbraio può usufruire di uno sconto fino al 50%.

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