SMA ha vinto il Manufacturing Excellence Award 2017

CATEGORIE:

SMA ha ricevuto il premio per "l’efficace attuazione di efficientissimi processi di riduzione dei costi a lungo termine e per i metodi innovativi nello sviluppo dei nuovi prodotti".

ADV
image_pdfimage_print

SMA Solar Technology ha vinto l’edizione 2017 dell’annuale Manufacturing Excellence Award (MX-Award) nelle categorie “Innovazione dei processi” e “Innovazione dei prodotti”.

Ogni anno l’MX-Award viene assegnato ad aziende per le loro soluzioni innovative e best practice. Nell’area di lingua tedesca è considerato una sorta di concorso di benchmarking in campo industriale.

SMA riceve il premio per “l’efficace attuazione di efficientissimi processi di riduzione dei costi a lungo termine e per i metodi innovativi nello sviluppo dei nuovi prodotti”.

Come sottolineato nelle ragioni della giuria, “SMA è riuscita ad assicurare con efficacia il proprio futuro in un mercato complesso e a porre le basi per continuare ad operare con profitto in un mondo dell’energia sempre più digitale”.

Il premio

Oltre a partner industriali, l’evento è sostenuto dal dipartimento di Logistica dell’università di Berlino (TU) e dalla cattedra di Sistemi di produzione presso l’ateneo di Acquisgrana (RWTH). Grazie al feedback strutturato e consolidato di questi esperti, le aziende partecipanti possono ricevere preziosi stimoli per il perfezionamento dei propri metodi e processi.

Nel quadro dell’MX-Award, la valutazione avviene a due livelli: in primo luogo vengono giudicate le candidature delle aziende, individuando le migliori nelle categorie “Gestione della qualità”, “Cultura gestionale” e integrazione del personale, “Tecnologia dell’informazione”, “Gestione logistica” e di rete, “Innovazione dei processi”, “Innovazione dei prodotti”, “Orientamento alla clientela”, “Miglior PMI” e stilando una classifica generale. Successivamente si procede ad un’approfondita analisi in loco a cura di esperti industriali indipendenti.

Potrebbero interessarti
ADV
×