Sonnen, come aggregatore nel FV residenziale tedesco

CATEGORIE:

Le slide di Vincenzo Ferreri, Direttore di sonnen in Italia, presentate nel corso del convegno "Le prospettive dell’accumulo abbinato al fotovoltaico in Italia", che si è tenuto a Key Energy.

ADV
image_pdfimage_print

È possibile avere energia senza inquinare e a basso costo? Ed è possibile aumentare i benefici sia dei clienti finali che della collettività con i sistemi di accumulo domestico?

La risposta, come sappiamo è “sì, è possibile produrre in modo conveniente energia già da anni grazie alle energie rinnovabili ed è possibile fare un altro step verso una maggior autonomia e riduzione dei costi energetici delle famiglie ed una maggiore efficienza di rete grazie ai sistemi di accumulo intelligenti gestiti come fossero una community“.

Sono questi gli assunti da cui è partita la presentazione di Vincenzo Ferreri, Direttore di sonnen in Italia, realizzata nel corso del convegno “Le prospettive dell’accumulo abbinato al fotovoltaico in Italia“, che si è tenuto a Key Energy nella prima decade di novembre.

In Germania, ha spiegato Ferreri, sonnen con i suoi sistemi di storage svolge già un ruolo di aggregatore, offrendo anche servizi alla rete. Dal 2019 in poi – aveva spiegato Ferreri in un’intervista a QualEnergia.it – l’azienda immagina di poter applicare lo stesso modello di business anche in Italia, a seguito di una evoluzione normativa in tema di aggregatori. Con quali vantaggi per l’utente e per la rete?

Riportiamo di seguito le slide di Ferreri per un approfondimento su questi temi.

ADV
×