ZCS annuncia una partnership con l’azienda Tigo Energy

CATEGORIE:

Dall'incontro tra Zucchetti Centro Sistemi e Tigo nasce una soluzione tecnica per ottimizzare un impianto fotovoltaico penalizzato da ombreggiamenti o altri impedimenti similari.

ADV
image_pdfimage_print

Zucchetti Centro Sistemi (ZCS), Divisione Innovation, ha annunciato la sua partnership con Tigo Energy, pioniere della piattaforma modulare smart Flex MLPE.

L’incontro tra la gamma Azzurro di ZCS e la piattaforma modulare universale TS4, già adottata dai principali produttori di moduli fotovoltaici, segna la nascita di una soluzione smart pensata sia per il residenziale che per impianti commerciali, potenziata dall’esperienza di monitoraggio a livello di modulo Tigo, caratterizzata dalla massima flessibilità grazie ai diversi livelli di ottimizzazione.

“Questa è una partnership strategica” afferma Averaldo Farri, Direttore della Innovation Division di ZCS “che ha come obbiettivo primario quello di offrire soluzioni tecniche compatibili con tutte quelle situazioni in cui ci sia necessità di ottimizzare un impianto fotovoltaico a causa di ombreggiamenti o altri impedimenti similari”.

“La scelta del prodotto Tigo è motivata dall’estrema flessibilità di quella soluzione e dalla semplicità di accoppiamento con la gamma di prodotto Azzurro” continua Farri.

ADV
×