Gruppo GEU e GEA by altuofianco, nasce il futuro delle rinnovabili

CATEGORIE:

Dall’accordo tra il Gruppo GEU e GEA by altuofianco prende vita la più grande realtà italiana specializzata nel settore della Green Economy. Sistemi per l’efficientamento residenziale e per le imprese in ambito energetico e termico abbinati a tariffe luce e gas adattate alle soluzioni scelte.

ADV
image_pdfimage_print

È stato ufficializzato in questi giorni l’accordo che segna la nascita del più grande gruppo italiano del settore della green economy e che vede lavorare fianco a fianco due importanti aziende nazionali: il Gruppo GEU, azienda di riferimento in tutta Italia con sede in provincia di Pisa e GEA by altuofianco, affermata società del centro nord.  

GEU e GEA sembra un semplice gioco di parole ma è molto di più. Il Gruppo GEU, composto da GEU Impianti e GEU Energia, lavora con successo nel settore delle energie rinnovabili.

Crescita professionale, dinamicità e grande capacità di risposta alle esigenze del mercato hanno determinato, in pochi anni, uno sviluppo esponenziale dell’azienda, che oggi conta oltre 300 dipendenti e collaboratori e vanta più di 2000 impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile installati all’anno.

L’esperienza maturata nel settore di riferimento in questi anni, ha permesso al gruppo di creare, recentemente, una nuova società: GEU Energia, specializzata nella commercializzazione e fornitura di energia elettrica 100% da fonte rinnovabile e gas.

L’attenzione verso il cliente e la voglia di migliorare i propri servizi sono valori che il Gruppo GEU ha ritrovato in GEA, società con sede a Modena, nata dall’esperienza dello staff Green Energy, leader di mercato nel settore dell’efficientamento residenziale dal 2012.

Il Gruppo altuofianco, specializzato in servizi alle imprese, acquisisce GEA e realizza lo spin-off legato al mondo dell’efficientamento residenziale stringendo una partnership con GEU Energia e GEU Impianti.

«Le trattative sono durate qualche mese in cui si è messa a punto una strategia che tenesse conto delle “best practice” delle nostre aziende per arrivare ad una comunione di strategia e offerta», ha commentato l’amministratore di Altuofianco srl, Nicola Azzali.

Il binomio tra le due aziende determina la nascita di una rete commerciale con il più alto numero di consulenti energetici specializzati presenti su tutto il territorio nazionale, un’ampia scelta di prodotti per l’efficientamento energetico della casa e dell’azienda (sia per quanto riguarda l’installazione di impianti che per i contratti luce e gas), maggiori garanzie per il cliente e nuovi posti di lavoro.

I numeri: 180 agenti di vendita presenti in tutte le province italiane, più di 50 ditte installatrici sul territorio italiano, oltre 12.000 pratiche elaborate. Queste cifre, destinate a crescere, ben rappresentano l’importanza di questo nuovo accordo, come spiega il presidente di GEU Energia Giancarlo Celli: «il mercato dell’efficientamento energetico è in grande crescita. Le famiglie italiane sono ben consapevoli dell’importanza della questione ambientale e degli importanti risparmi che le nuove tecnologie consentono. L’offerta è fatta da una miriade di piccole aziende spesso non preparate. Con l’accordo GEA/GEU nasce un’azienda che per dimensioni e completezza dell’offerta si posiziona come marchio di riferimento per la famiglia italiana».

Accanto al comparto residenziale, il Gruppo GEU e Altuofianco ribadiscono il loro impegno anche sul settore business: «questo accordo è stato fatto non solo per essere un punto di riferimento per le famiglie italiane, ma anche per le imprese», sottolinea Enrico Lenzi, Presidente GEU Impianti. «Dati statistici – continua Lenzi – dimostrano che l’impresa italiana ha bisogno di essere efficientata. Questo accordo ci permetterà di offrire anche alle aziende un servizio a 360° e di alta qualità».

Un altro aspetto da non sottovalutare è l’unicità dell’offerta: «i nostri consulenti energetici potranno visitare le case degli italiani, offrendo non solo i migliori sistemi per l’efficientamento residenziale in ambito energetico e termico, ma anche l’abbinamento con tariffe luce e gas adattate alle soluzioni scelte», spiega Massimo Ragazzoni, Direttore Commerciale di GEA by altuofianco. P

Insomma con GEU e GEA il risparmio e la soddisfazione del cliente sono assicurati.

Per informazioni: www.gruppogeu.it  – www.gea-altuofianco.it 

Per candidaturewww.geuwork.it

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×