Incontro tra Energia Italia e SolarEdge per un briefing sui nuovi prodotti

CATEGORIE:

Tra i focus tecnologici più importanti, quello sugli ottimizzatori di potenza SolarEdge, strumenti preziosi per l’efficientamento dell’impianto FV.

ADV
image_pdfimage_print

Incontro formativo per lo staff commerciale e marketing di Energia Italia con i vertici di SolarEdge Italia presso l’aula dell’Energy Academy.

Christian Carrarro, Country Manager e Gianluigi Cepparulo, key account per il Sud Italia, sono andati in Sicilia per presentare le ultime tecnologie di SolarEdge al team di Energia Italia e rafforzare l’asse strategico commerciale con la Direzione.

Tra i focus tecnologici più importanti, quello sugli ottimizzatori di potenza SolarEdge, strumenti preziosi per l’efficientamento dell’impianto FV.

Gli ottimizzatori infatti consentono la migliore resa su ciascun modulo, conferendo a ognuno il proprio MPPT e permettendo la resa ottimale dell’impianto anche in caso di ombreggiamenti e di montaggio verticale dei moduli.

Gli ottimizzatori consentono inoltre di monitorare il singolo pannello, favorendo interventi di manutenzione in massima sicurezza, in condizioni di bassa tensione, secondo le normative antincendio.

Altro prodotto innovativo che Energia Italia proporrà ai suoi clienti è il nuovo inverter HD Wave SolarEdge, un sistema che si caratterizza per ridotte dimensioni e alte prestazioni di potenza.

Piccolo e leggero (inferiore a 10 kg di peso), l’inverter HD Wave è dotato di più elementi di commutazione con switch distribuiti che producono un’onda sinusoidale più pulita rispetto alla tecnologia tradizionale.

Gli elementi magnetici più piccoli consentono di avere una superficie di raffreddamento 16 volte più ridotta, la componentistica interna è più affidabile grazie ai condensatori a film e gli interruttori in silicio.

Risultato, un inverter leggero e resistente, affidabile, con una efficienza testata al 99% e predisposto a un sovradimensionamento fino al 155%.

Tra le altre novità SolareEdge a cui Energia Italia dedicherà ampio spazio nel 2017, vi sono i dispositivi per la domotica (sempre più indispensabili per utilizzare le apparecchiature elettriche di casa da remoto durante il giorno, in contemporanea alla produzione fotovoltaica) e StorEdge, il sistema di accumulo con batteria LG Chem, caratterizzato da semplicità di installazione e da possibilità monitoraggio continuo mediante software e applicazione per smartphone.  

SolarEdge è uno dei fornitori più importanti di Energia Italia non solo per l’efficienza e l’innovazione tecnologica ma anche per i servizi di assistenza pre e postvendita.

Grazie al rapporto consolidato, gli installatori di Energia Italia potranno beneficiare di alcuni servizi on line come la configurazione, mappatura e monitoraggio dell’impianto, mediante il sito e le app mobile della casa madre. SolarEdge mette inoltre a disposizione degli installatori un servizio di supporto per la progettazione di impianti commerciali superiori a 100 kW, permettendo  di avere un business plan completo con ricavi e costi (costi di BOS, sostituzione inverter, costo O&M durante la vita dell’impianto) e ricavi.

“Energia Italia è uno degli specialisti del settore grazie al quale siamo davvero lieti di offrire agli installatori i nostri servizi e le nostre soluzioni”. Lo ha dichiarato Christian Carraro, Country Manager di Solaredge che ha confermato la presenza di SolarEdge all’ENERGY ExpoTOUR organizzato da Energia Italia e che partirà dal 16 maggio da Palermo.

ADV
×