Efficienza in edilizia, la Valle D’Aosta approva una nuova graduatoria per mutui agevolati

  • 18 Aprile 2017

La Giunta regionale ha approvato la sesta graduatoria relativa alle domande di mutuo presentate per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici nel settore dell’edilizia residenziale, per una spesa complessiva di 736 mila 797,38 euro.

ADV
image_pdfimage_print

L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro della Regione Valle D’Aosta ha reso noto che la Giunta regionale ha approvato la sesta graduatoria relativa alle domande di mutuo presentate per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici nel settore dell’edilizia residenziale, per una spesa complessiva di 736 mila 797,38 euro, secondo quanto previsto dalla propria deliberazione n. 489 in data 15 aprile 2016.

Si precisa inoltre che, sulla base delle domande ad oggi presentate e in istruttoria, gli importi provvisoriamente riservati sono pari a 6 milioni 622mila 183 euro, e trovano copertura sull’apposito fondo di rotazione di 8 milioni 500 mila euro.

L’andamento delle domande complessivamente presentate dimostra che l’interesse dei richiedenti è rivolto alla realizzazione di ristrutturazioni importanti per il 53% degli interventi, mentre per il 47% si tratta di interventi di riqualificazione energetica.

La delibera 15 aprile 2016 (pdf)

ADV
×