Idee green innovative: la nuova edizione della CleanTech Challenge Italy

  • 31 Gennaio 2017

CATEGORIE:

La sfida consiste nell'elaborazione di idee innovative per tecnologie sostenibili, dalla progettazione alla fase di reperimento dei finanziamenti per la realizzazione vera e propria. Le candidature vanno inviate entro il 12 febbraio 2017.

ADV
image_pdfimage_print

Per il sesto anno consecutivo il MIP Politecnico di Milano è la Business School incaricata di organizzare in esclusiva per l’Italia la CleanTech Challenge Italy, la tappa italiana della competizione internazionale dedicata al mondo delle energie sostenibili e presieduta dalla London Business School e da University College London.

Oltre al capitolo italiano in capo al MIP Politecnico di Milano, la competizione internazionale prevede diversi appuntamenti internazionali organizzati, tra gli altri, da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio.

La sfida è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean, dalla progettazione alla fase di reperimento dei finanziamenti per la loro realizzazione vera e propria.

Le candidature vanno inviate entro il 12 febbraio 2017. La presentazione dei progetti finalisti si terrà presso la sede di MIP il 24 e il 25 marzo 2017.

Al termine della fase italiana, il team vincitore si aggiudicherà 5.000 euro messi a disposizione dall’Associazione Gianluca Spina, associazione senza fine di lucro nata per portare avanti i progetti innovativi di formazione di Gianluca Spina, presidente MIP scomparso prematuramente nel 2015.

I vincitori, inoltre, rappresenteranno l’Italia nella finale della CleanTech Challenge che si terrà presso la London Business School il 27 e 28 Aprile 2017: in palio 10.000 sterline.

ADV
×