Rinviata l’edizione 2016 di Solarexpo

  • GP
  • 1 Marzo 2016

L'edizione 2016 dell'evento è stata rinviata. Si sarebbe dovuta svolgere dal 3 al 5 maggio al MiCo di Fiera Milano Congressi. Gli organizzatori danno fin d’ora appuntamento a un "momento di riflessione comune" da tenersi in primavera con la business community del solare e di tutte le tecnologie low-carbon.

ADV
image_pdfimage_print

L’edizione 2016 di Solarexpo-The Innovation Cloud – che si sarebbe dovuta svolgere dal 3 al 5 maggio al MiCo di Fiera Milano Congressi – è stata rinviata.

In Italia “il mercato delle nuove installazioni del fotovoltaico ha segnato nel 2015 un ulteriore calo sui valori del 2014 – si spiega nel comunicato stampa – Il contesto è quello di un’estrema instabilità normativa: è di questi giorni l’ennesimo cambio delle ‘regole del gioco’ sulla produzione di energia rinnovabile destinata all’autoconsumo e sugli interventi di efficienza energetica”.

In questo quadro, prosegue il comunicato, “dopo una intensa fase di dialogo tra gli organizzatori di Solarexpo-The Innovation Cloud e le aziende italiane e internazionali più attive sul mercato, è emerso come nelle attuali condizioni non sia possibile raggiungere la massa critica di Aziende necessaria a dar vita nel 2016 a un’esposizione fieristica con uno standard di rappresentatività in linea con i 17 anni di storia della manifestazione.

Tuttavia gli organizzatori danno fin d’ora appuntamento a un momento di ‘riflessione comune’ da tenersi in primavera con la business community del solare e di tutte le tecnologie alleate: dallo storage agli edifici intelligenti, dall’e-mobility all’efficienza energetica. Obiettivo: riflettere sulle migliori strategie per tornare a dotare l’Italia del suo evento nazionale ‘di raccolta e di proposta’.

ADV
×