Efficienza energetica edifici, in Gazzetta i tre decreti mancanti

  • 16 Luglio 2015

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i tre decreti, con relativi allegati, che completano il quadro normativo in materia di efficienza energetica negli edifici e che erano stati annunciati dal ministero dello Sviluppo Economico a inizio luglio. I testi usciti in Gazzetta.

ADV
image_pdfimage_print

Sono stati pubblicati, ieri 15 luglio, in Gazzetta Ufficiale (serie generale n.162, supplemento ordinario n. 39) i tre decreti, con relativi allegati, che completano il quadro normativo in materia di efficienza energetica negli edifici e che erano stati annunciati dal ministero dello Sviluppo Economico a inizio luglio.

I provvedimenti del MiSE, approvati di concerto con i ministeri Ambiente, Infrastrutture, Salute e Difesa, riguardano: applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici; schemi e modalità di riferimento per la compilazione della relazione tecnica di progetto ai fini dell’applicazione delle prescrizioni e dei requisiti minimi di prestazione energetica negli edifici; adeguamento del decreto MiSE 26 giugno 2009 sulle Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici.

Entreranno in vigore dal 1° ottobre 2015. Ecco i testi pubblicati in Gazzetta:

 

ADV
×