Fonti rinnovabili vicino casa? Le trovi con Repowermap

  • 9 Luglio 2013

CATEGORIE:

La mappa on line gratuita “Repowermap” permette di visualizzare la localizzazione esatta di impianti a fonti rinnovabili in Italia e in Europa, assieme a una foto dell’impianto e alle sue principali caratteristiche tecniche.

ADV
image_pdfimage_print

Vuoi conoscere da vicino un impianto solare termico a uso condominiale? Magari è ad appena due traverse dalla via dove abiti. Vuoi visitare un piccolo impianto eolico in un’azienda agricola nella tua zona? Vuoi sapere dove è localizzato e incontrare il proprietario? La mappa on line gratuita “Repowermap” ti permette di visualizzare la localizzazione esatta di impianti a fonti rinnovabili in Italia e in Europa, assieme a una foto dell’impianto e alle sue principali caratteristiche tecniche.

Aziende di installazione e produzione, amministrazioni locali e singoli proprietari di impianti a fonti rinnovabili ed edifici energeticamente efficienti possono promuovere gratuitamente i loro impianti su Repowermap in meno di 5 minuti, inserendo direttamente on line la localizzazione esatta, una foto e alcuni dati tecnici essenziali.

A oggi la mappa conta in Italia circa 1.200 impianti con la seguente distribuzione tra le diverse tipologie: 57% fotovoltaico, 25% idroelettrico, 8% solare termico, 4,5% geotermico e pompe di calore, 3% eolico, 1,5% edifici energeticamente efficienti e 1% biomasse. Moltissime sono le aziende, le associazioni e gli enti locali che hanno aderito all’iniziativa. Solo per citare qualche esempio: Regione Lazio, APER, Enel Green Power, Energy System Project, Livenergies, Agenzia Energetica della Provincia di Modena e AzzeroCO2.

Potrebbero interessarti
ADV
×