Settimana delle rinnovabili, a Milano fino al 22 marzo eventi formativi per tutti

  • 9 Marzo 2018

CATEGORIE:

Si è aperta la settimana delle energie sostenibili, che per la prima volta si svolge a Milano fino al 22 marzo in diverse località della città, anche grazie all’organizzazione di MCE, Mostra Convegno Expoconfort, manifestazione fieristica dedicata alle tecnologie per il comfort abitativo.

ADV
image_pdfimage_print

Si è aperta la settimana delle energie sostenibili, che per la prima volta si svolge a Milano fino al 22 marzo in diverse località della città grazie anche all’organizzazione di MCE (Mostra Convegno Expoconfort, manifestazione fieristica dedicata alle tecnologie per il comfort abitativo) e al supporto tecnico di Amat (Azienda per la mobilità e l’energia).

Diversi gli appuntamenti questi giorni, in particolare quelli organizzati da MCE in Città in piazza Gae Aulenti con un programma di eventi di intrattenimento e informazione, installazioni interattive e pannelli posizionati all’interno di due dome che permetteranno di sperimentare e rappresentare sprechi, costi e valori relativi all’uso dell’energia.

Partecipa al programma anche il Politecnico con il “Percorso Efficienza & Innovazione” per far conoscere le soluzioni, i prodotti e i sistemi del settore impiantistico per il comfort abitativo.

Uno staff del Politecnico sarà presente durante l’intera iniziativa per dare consulenza sulle opportunità e le tecnologie. Sempre in piazza Gae Aulenti si sposta lo Sportello Energia del Comune di Milano gestito da Amat, eccezionalmente aperto dalle 10 alle 21 fino al 18 marzo, dove i cittadini potranno orientarsi concretamente sui bandi offerti dal Comune di Milano, ultimo in ordine di tempo quello che offre 20 milioni di euro ai privati per sostituire le caldaie a gasolio, per utilizzare energie sostenibili e per meglio coibentare gli edifici e quindi essere pronti alla scadenza del 1° ottobre 2023.

Tra i convegni più interessanti si segnala quello del 15 marzo dalle ore 10 alle ore 13Obiettivo 2050: Milano carbon neutral” che si svolge alla sala Taurus di Fieramilano, Rho.

Sempre per la settimana delle energie sostenibili vengono inaugurati oggi, 9 marzo, i primi due stabili a basso impatto energetico della città del progetto europeo “Sharing Cities”: alle ore 12.30 presso lo stabile di via Tito Livio 7.

 

Potrebbero interessarti
ADV
×