Stati Generali della Green Economy, il 7 e 8 novembre a Rimini Fiera

  • 24 Ottobre 2017

CATEGORIE:

Ecomondo torna ad ospitare gli Stati Generali della Green Economy. L'edizione di quest'anno è dedicata al tema "Green Economy: una sfida per la nuova legislatura".

ADV
image_pdfimage_print

Il Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, il Ministero dello Sviluppo Economico e la Commissione Europea, apriranno il prossimo 7 novembre l’edizione 2017 degli Stati Generali della Green Economy dedicati al tema “Green Economy: una sfida per la nuova legislatura“.

L’evento si terrà a Rimini Fiera durante Ecomondo e si concluderà l’8 novembre 2017.

I lavori della mattina del 7 novembre verranno aperti dalla 3^ Relazione sullo stato della green economy e dal Programma per la transizione alla green economy, documenti presentati da Edo Ronchi.

Seguirà un confronto sulle politiche green tra le principali forze partitiche in vista della ormai prossima tornata elettorale. Hanno già confermato la propria presenza: Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, Luigi Di Maio, Vice Presidente Camera dei Deputati – Movimento 5 Stelle, Enrico Rossi, Presidente Regione Toscana – Movimento Democratico e Progressista, Stefano Parisi, Energie per l’Italia.

Si proseguirà nel pomeriggio del 7 novembre con le cinque sessioni tematiche parallele di approfondimento.

I lavori si concluderanno la mattina dell’8 novembre con una sessione internazionale dedicata al focus “Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali”.

Hanno già confermato la propria partecipazione: Simona Bonafè – Vice Presidente, Inter gruppo per gli investimenti a lungo termine, Parlamento europeo, Cao Jianye – Consigliere scientifico, Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Woodrow Clark – Academic Specialist, Università della California, Los Angeles.

Dopo il confronto politico, un momento dedicato alle imprese. Saranno presenti i rappresentanti di Vestas (Danimarca), Arcadis (Olanda), Zhidou Ev Car (Cina), Novamont ed Enel Green Power (Italia).

Per consultare il programma completo: http://www.statigenerali.org/evento-nazionale/evento-2017/

Di seguito il link per accreditarsi agli Stati Generali della Green Economy e a Ecomondo: http://press.bestunionrn.com/registrazione?o=eco17

ADV
×