SunPower rafforza la sua garanzia combinata su prodotto e potenza

CATEGORIE:

L'azienda garantisce ora almeno il 98% di potenza per il primo anno, seguito da un tasso massimo di degradazione dello 0,25% ogni anno successivo e per 24 anni.

ADV
image_pdfimage_print

La nuova garanzia rende i pannelli fotovoltaici SunPower® Serie E e Serie X uno degli investimenti di lungo termine più sicuri per aziende, clienti residenziali e utility, grazie al più basso tasso di degradazione del settore e alla conseguente maggiore produzione di energia che si traduce nel tempo in un maggior risparmio.

Poiché i pannelli SunPower sono realizzati per funzionare in modo affidabile per decenni, l’azienda garantisce ora almeno il 98% di potenza per il primo anno, seguito da un tasso massimo di degradazione dello 0,25% ogni anno successivo per 24 anni.

Ciò risulta in un livello di produzione senza precedenti del 92% alla fine dei 25 anni in confronto ai pannelli fotovoltaici convenzionali (cioè al silicio cristallino con contatti frontali) che garantiscono solo l’80% dopo 25 anni.

SunPower nel 2012 è stata la prima azienda a introdurre una garanzia combinata di 25 anni su prodotto e produzione, e continua a migliorare il rendimento, l’affidabilità e il valore dei propri prodotti.

“Siamo convinti che una garanzia migliore si basi su un prodotto migliore,” ha detto Tom Werner, presidente e AD di SunPower.

“La nostra comprovata performance è validata dalla soddisfazione dei nostri clienti, così come da estensivi test sul campo, ben al di là dei test standard di settore, condotti in una grande moltitudine di condizioni reali. SunPower garantisce i propri prodotti così che i clienti possano avere fiducia e tranquillità quando scelgono di adottare la tecnologia fotovoltaica SunPower.”

In partnership con il National Renewable Energy Laboratory (NREL), il primo laboratorio nazionale del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti per ricerca e sviluppo delle energie rinnovabili e l’efficienza energetica, SunPower ha sviluppato un metodo consolidato per calcolare la degradazione dei pannelli fotovoltaici.

La degradazione è qualcosa che tutti i pannelli fotovoltaici subiscono, ma a vari livelli. Quando questo metodo è stato applicato ai dati di produzione energetica di 264 sistemi fotovoltaici SunPower operanti per otto anni in varie località del mondo, ha mostrato che i pannelli SunPower degradano meno dello 0,25% – il 50% in meno del tasso di degradazione annua dei pannelli convenzionali.

In un investimento di lungo termine come il fotovoltaico, un prodotto efficiente e affidabile supportato da una garanzia leader di settore riduce il periodo di rientro dell’investimento fornendo un’offerta attraente e maggiore tranquillità per clienti, partner e finanziatori.

A differenza delle garanzie dei pannelli fotovoltaici convenzionali, che tradizionalmente coprono solo i pannelli, la Garanzia “Fiducia Totale” di SunPower comprende anche l’assistenza necessaria per riparare o sostituire le parti difettose quando i pannelli sono installati da uno dei 1.300 installatori autorizzati SunPower nel mondo.

La Garanzia “Fiducia Totale” di SunPower è effettiva dal 1° luglio 2017 ed è disponibile per tutti i clienti sui pannelli fotovoltaici SunPower Serie E- e Serie X-.

Per saperne di più sul perché prodotti solari di qualità e garanzia contano, visitate il post sul blog SunPower.

ADV
×