FV, Fronius investe con successo anche in Ucraina

CATEGORIE:

Fronius Solar Energy sta investendo con successo nel mercato mondiale per le tecnologie fotovoltaiche anche in Ucraina e sarà presente al Sustainable Energy Forum che si terrà a Kiev dal 9 all'11 ottobre.

ADV
image_pdfimage_print

Fronius Solar Energy sta investendo con successo nel mercato mondiale per le tecnologie fotovoltaiche anche in Ucraina, dove ha una propria filiale situata nei pressi di Kiev.

I clienti usufruiscono di una gamma completa di servizi di consulenza e assistenza che comprendono una speciale configurazione software per gli inverter Fronius che semplifica ulteriormente l’installazione e adatta gli apparecchi ai requisiti di rete specifici per l’Ucraina (inerenti, ad esempio, alla regolazione e al supporto della tensione). L’azienda mette inoltre a disposizione in lingua locale di tutta la documentazione pertinente e realizza speciali corsi di formazione, seminari e workshop per i partner di vendita e i Fronius Service Partner.

“Per avere successo all’estero, oltre che offrire prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi, è fondamentale assistere i clienti e i Fronius Service Partner locali in maniera ottimale e completa”, ricorda Benjamin Fischer, Area Sales Manager presso Fronius Solar Energy. Dal 1° luglio presso la Business Unit Solar Energy di Fronius International in Ucraina è pertanto presente un consulente tecnico.

“Il nostro consulente tecnico locale parla correntemente l’ucraino e l’inglese ed è quindi in grado di fornire un’assistenza ancora più mirata per quanto concerne la progettazione tecnica o i problemi di installazione”, spiega Fischer.

Inoltre Fronius collabora con sempre più partner di vendita e Fronius Service Partner locali certificati e, per migliorarne ulteriormente la formazione sulla gestione delle tecnologie fotovoltaiche, realizza regolarmente corsi di formazione, seminari, webinar e workshop, i quali rientrano tra le responsabilità del consulente tecnico.

“La nostra offerta formativa è così richiesta da registrare quasi sempre il tutto esaurito, ragion per cui aumenteremo ulteriormente il numero dei corsi in futuro”, spiega Fischer. Fronius sarà presente al Sustainable Energy Forum che si terrà a Kiev dal 9 all’11 ottobre.

ADV
×