Riparte il tour di VP Solar, focus su storage e ricarica di e-car

CATEGORIE:

È stata programmata la fase autunnale dell’Innovation Energy Day, il roadshow di VP Solar che presenta l’evoluzione del mercato ed innovative tecnologie per i sistemi energetici. Le tappe.

ADV
image_pdfimage_print

È stata programmata la fase autunnale dell’Innovation Energy Day, il roadshow di VP Solar che presenta l’evoluzione del mercato ed innovative tecnologie per i sistemi energetici.

Se il mercato globale del fotovoltaico segna continui record e un trend di crescita oltre ogni ottimistica previsione, quello italiano si è stabilizzato su volumi ridimensionati dopo il post Conto Energia, ma presenta prospettive molto interessanti grazie al rapido avvicinamento alla grid-parity, in virtù della sempre maggiore competitività ed efficienza dei sistemi fotovoltaici.

#InnovationEnergyDay ha la finalità di trasferire competenze ed orientamenti al business in questa nuova prospettiva ad operatori come rivenditori, reti commerciali, installatori, progettisti, energy managers.

Tra le tecnologie presentate: sistemi di ricarica per la mobilità elettrica; sistemi di accumulo, con la presentazione di parte dei contenuti della Nuova Guida allo Storage; sistemi di conversione ed ottimizzazione fotovoltaica; smartflower; pompe di calore; solare termico, termodinamico ed aerovoltaico.

Tra gli orientamenti al business indicati: servizio Revamping; progetto Smart Partner, rete nazionale di professionisti di sistemi energetici; servizio Ricerca di Impianti Fotovoltaici in vendita per investitori internazionali; bandi ed incentivi; servizio Grandi Impianti Fotovoltaici.

Rispondendo alle contingenze del mercato, saranno indicate delle linee di strategia per affrontare la fase di shortage.

La partecipazione all’#InnovationEnergyDay è gratuita; le prossime tappe sono:

Corsi tecnici di specializzazione

Inoltre il team di Ingegneria di VP Solar propone anche Corsi tecnici di specializzazione su diverse tecnologie.

Tutte le attività di formazione sono sviluppate in collaborazione con i produttori partner: ABB, Ariston, BenQ Solar, Fronius, Kioto, Jinko Solar, LG, Mennekes, Panasonic, SMA, smartflower, SolarEdge, Sonnenkraft, VARTA storage.

ADV
×