FV nell’industria, 3 impianti alimentano le sedi di un’azienda del Friuli

CATEGORIE:

Gli impianti sono stati installati da Omnia Energy 3 srl, che fa parte da più di un anno della rete Fronius Service Partner.

ADV
image_pdfimage_print

Specializzata nella produzione di imballi in cartone ondulato, l’azienda Ondulati ed Imballaggi del Friuli S.p.A. ha recentemente investito nella realizzazione di 3 impianti fotovoltaici, ognuno dei quali sta generando un grosso risparmio nei costi energetici dei siti produttivi, in quanto la produzione fotovoltaica viene utilizzata direttamente nell’alimentazione dei processi.

La sede principale di Villesse (GO) ospita il più grande di questi impianti, con oltre 1 MWp installato.

“La realizzazione di un impianto fotovoltaico su ogni nostro stabilimento è il risultato di un percorso di ottimizzazione delle risorse che l’azienda ha intrapreso nel momento in cui ha inserito il progetto Green Solutions nella mission aziendale. Nella nostra attività produttiva l’energia rientra fra le prime voci di costo ed è quindi fondamentale utilizzare le migliori tecnologie per il suo controllo”, ha spiegato la direzione.

La progettazione e l’installazione degli impianti è stata commissionata a Omnia Energy 3 srl, ditta installatrice di Pordenone che fa parte della rete Fronius Service Partner da oltre un anno.

“Abbiamo deciso di installare gli inverter Fronius perché conosciamo da anni l’ottima qualità dei prodotti; inoltre, grazie alla tecnologia Snap-IN, la fase di montaggio risulta essere veloce ed efficiente – spiegano i fratelli Moretti, titolari dell’azienda – Consigliamo ai nostri clienti l’installazione degli inverter Fronius per il loro design innovativo e perché offrono una soluzione con un pacchetto comunicazione dati completo già integrato in ciascun dispositivo”.

ADV
×