Fotovoltaico DOC: come non farsi trovare impreparati a un controllo GSE

I controlli GSE sono in continua crescita e per questo è fondamentale farsi trovare sempre pronti a un'ispezione sul proprio impianto fotovoltaico. MC Energy ha creato Fotovoltaico DOC, servizio certificato di analisi preventiva che permette di affrontare con tranquillità le verifiche.

ADV
image_pdfimage_print

I produttori di energia da fotovoltaico con impianti incentivati, specie negli ultimi tempi, si trovano spesso sottoposti a controlli da parte del GSE ai quali non sempre sono preparati e che possono portare alla sospensione della tariffa incentivante.

I problemi sovente emergono nella verifica documentale: troppo spesso i soggetti responsabili degli impianti non sono in possesso di tutta la documentazione richiesta e, per questo, subiscono le sanzioni del GSE, che prevedono l’annullamento e il rimborso dell’incentivo.

Un rischio al quale chi investe in energia solare può porre riparo, grazie a delle analisi preventive sulla documentazione in suo possesso che gli permetteranno di essere preparato in caso di controlli.

Il servizio di MC Energy Fotovoltaico DOC permette di svolgere un’analisi burocratica approfondita della documentazione a disposizione dei proprietari degli impianti, grazie a una procedura standardizzata e certificata che permetterà di verificare il diritto a usufruire degli incentivi.

Grazie all’utilizzo di un software, Fotovoltaico DOC effettua infatti un controllo incrociato sulla documentazione dell’impianto, verificandone la conformità con la normativa di riferimento e individuando eventuali punti critici e difformità.

Il servizio è stato realizzato ponendosi come obiettivo la tutela dell’incentivo.

Punta di forza è l’utilizzo di un software che permette di ottenere una verifica affidabile al 100% attraverso un processo guidato, obbligato e verificato per ogni fase del controllo.

Il software garantisce una sicurezza ulteriore: essendo un archivio aggiornato e digitale, annulla il rischio di smarrimento dei documenti.

Altri vantaggi di Fotovoltaico DOC si concretizzano nel fatto che, essendo un check up personalizzato, individua tutte le normative che impattano sull’impianto del cliente e dunque va oltre il controllo del GSE, verificando il rispetto di tutte le regole anche quelle non ancora oggetto dei controlli del Gestore.

Una volta portata a termine l’analisi preliminare con Fotovoltaico DOC, il cliente potrà affrontare con serenità la verifica del GSE, in quanto i metodi usati da MC Energy rispecchiano quelli dell’ente in tutti gli step.

Inoltre, il cliente si troverà già pronta la documentazione da presentare al GSE in sede di controllo, eliminando così il rischio di incorrere in sanzioni dovute a una presentazione parziale della documentazione.

Ovviamente ogni realtà ha una storia a sé, per questo, prima di iniziare la verifica, saranno svolti una serie di incontri volti a comprendere il set di attività utili per svolgere tutti i controlli necessari e rispettare tutte le normative.

Il software, quindi, sarà altamente personalizzato sulle esigenze del cliente e sarà mirato all’ottenimento di risultati specifici concordati in fase di contrattazione.

Farsi trovare pronti ad un controllo GSE è un aspetto decisivo per la salute della tua impresa, non esitare oltre.

Visita il sito MC Energy e la pagina dedicata a Fotovoltaico DOC.

ADV
×