Assemblea ANEV, confermato Simone Togni presidente

  • 15 Giugno 2017

CATEGORIE:

Sono stati rinnovati tutti gli organi associativi di ANEV in vista delle importanti sfide che il settore eolico dovrà affrontare nei prossimi mesi. La nota stampa dell'associazione italiana dell'energia del vento.

ADV
image_pdfimage_print

Si è svolta questa mattina l’assemblea annuale dell’ANEV in occasione della quale sono stati rinnovati gli organi associativi. Le aziende associate hanno riconfermato la loro fiducia per Simone Togni, nel ruolo di presidente.

“Nell’ultimo triennio l’ANEV ha seguito un costante percorso di crescita che ha visto aumentare il numero degli associati (oltre il 20% giungendo alle 80 aziende odierne), incrementare la rappresentatività associativa, consolidare la presenza nelle sedi istituzionali e crescere nelle attività esterne (formazione, convegni pubblici, seminari a porte chiuse, newsletter e Il Pianeta Terra)”, si legge nella nota stampa dell’associazione.

In questi anni – spiega il comunicato – il numero di aziende associate è cresciuto notevolmente, giungendo a 80. Infatti nel triennio appena concluso, che ha visto tra l’altro un periodo di stallo per il settore, vi è stata una crescita significativa con 33 nuove aziende associate, sette nuove aziende nel 2014, undici nel 2015 e quindici tra il 2016 e il 2017 con quindi un trend di crescita costante nel tempo.

Secondo il presidente Togni “i risultati ottenuti sono da considerarsi soddisfacenti, soprattutto alla luce del fatto che sono stati ottenuti nel triennio più difficile per il settore eolico nazionale di sempre, e sono dovuti in larga parte al lavoro di squadra fatto giorno dopo giorno con il supporto degli organi direttivi, dei gruppi di lavoro oltre che delle strutture associative. Credo che il lavoro fatto negli ultimi anni sia stato apprezzato e abbia dato buoni risultati ma, per chi mi conosce, questo significa solo che nei prossimi tre anni avremo da vincere la sfida di fare ancora meglio!”.

ADV
×