Termovalvole, proroga al 30 giugno anche in Lombardia

CATEGORIE:

Così la Giunta lombarda nella seduta del 14 marzo scorso ha uniformato la legge regionale a quanto stabilito dal Milleproroghe 2017, facendo marcia indietro rispetto allo scorso gennaio.

ADV
image_pdfimage_print

Anche in Lombardia il termine per l’installazione dei sistemi per la termoregolazione e la contabilizzazione autonoma del calore è prorogato al 30 giugno 2017.

Così la Giunta ha uniformato la legge regionale a quanto stabilito dal Milleproroghe 2017, facendo marcia indietro rispetto allo scorso gennaio.

All’inizio dell’anno infatti Infrastrutture Lombarde faceva sapere che in Lombardia non avrebbe avuto effetto lo spostamento del termine per installare sistemi di contabilizzazione-termoregolazione del calore negli edifici condominiali con riscaldamento centralizzato dal 31 dicembre 2016 al 30 giugno 2017.

Dietro questa prima posizione della Regione Lombardia, il fatto che la scadenza del 31.12.2016 fosse prevista sia nell’art.9, comma 1, lettera c) della l.r. 24/2006 (relativo all’obbligo di installazione), sia nell’art. 9, comma 3, della l.r. 5/2013 (relativo alla decorrenza delle sanzioni). Pertanto l’eventuale proroga della scadenza per l’installazione dei dispositivi per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore avrebbe potuto essere disposta solo con legge regionale (si veda anche QualEnergia.it “Proroga termovalvole nei condomini, “no” della Lombardia“).

ADV
×