Storage FV, per installatori partner di VP Solar giornata di formazione su prodotti VARTA

CATEGORIE:

La partecipazione all’Innovation Energy Day consente di ottenere la qualifica di Installatore certificato VARTA, necessaria per poter vendere ed installare i prodotti di storage dell'azienda. Appuntamento a Treviso il 9 febbraio 2017.

ADV
image_pdfimage_print

Il 9 febbraio 2017 a Treviso si terrà l’Innovation Energy Day, un evento organizzato da VP Solar per i suoi “Smart Partner” su storage, soluzioni di ricarica per mobilità elettrica ed altre tecnologie energetiche innovative.

Fare business significa anche individuare le tecnologie innovative, performanti ed affidabili, testandole e proponendole in maniera professionale.

Su questi elementi si basa il programma dell’Innovation Energy Day, all’interno del quale saranno presentate tecnologie che gli ingegneri VP Solar hanno selezionato, studiato e testato e che ritengono molto promettenti e coerenti con il modello di business dei propri clienti.

Tra i contenuti principali, i nuovi sistemi di accumulo VARTA Element, che tanto successo stanno riscontrando nel mercato tedesco.

VARTA è un marchio storico e di rilievo nel mondo delle batterie, con 130 anni di esperienza. L’azienda ha fornito le batterie utilizzate nella missione spaziale dello sbarco sulla Luna e ora è leader nelle batterie altamente tecnologiche per applicazioni medicali, della mobilità e dello storage per l’energia rinnovabile.

Nel corso del meeting sarà presentato e spiegato nei minimi dettagli il sistema VARTA Element, uno storage “all in one” con batterie agli ioni di litio di diverse capacità, la cui scelta può essere effettuata col supporto del sofisticato simulatore online: ogni utenza elettrica infatti può essere ottimizzata dal punto di vista energetico scegliendo la soluzione migliore coerentemente con la produzione dell’impianto fotovoltaico e il profilo di consumo.

La partecipazione all’Innovation Energy Day consente di ottenere la qualifica di “Installatore certificato VARTA”, necessaria per poter vendere e installare i prodotti di storage dell’azienda.

All’Innovation Energy Day saranno inoltre presentate le tecnologie e i sistemi di ricarica della mobilità elettrica. Il sistema energetico edificio si orienta a comprendere nel profilo di consumo anche la ricarica di un veicolo elettrico o ibrido e in prospettiva usandolo come enorme bacino energetico a cui attingere.

VP Solar è convinta che il ruolo dei professionisti dei sistemi energetici, cresciuto con lo sviluppo delle rinnovabili, possa diventare cruciale anche nell’ambito dei sistemi di ricarica.

Durante la giornata di formazione verranno presentate anche le soluzioni per il riscaldamento dell’edificio e la produzione di acqua calda sanitaria, sia a pompa di calore che ibride, offrendo dei riferimenti per comprendere le opportunità offerte dal nuovo sistema di incentivo Conto Termico 2.0. La bolletta che un consulente energetico deve minimizzare non può essere solo quella elettrica, ma deve comprendere anche le altre forme di energia.

Gli installatori aderenti alla rete Smart Partner di VP Solar potranno partecipare gratuitamente, previa iscrizione al seguente link http://www.vpsolar.com/innovation-energy-day/

ADV
×