E’ sarda la prima azienda italiana ad aver comprato un impianto FV con Smart Partner di VP Solar

CATEGORIE:

La Giovanni Rivieccio srl è un’azienda ittica sarda che ha deciso di realizzare un impianto fotovoltaico da 100 kWp, per autoprodurre l’energia di cui ha bisogno. L'acquisto è avvenuto tramite la rete Smart Partner di VP Solar.

ADV
image_pdfimage_print

Fondata nella metà del secolo scorso a Porto Torres (SS), la Giovanni Rivieccio srl è un’azienda ittica sarda che opera da due generazioni nella pesca e nella distribuzione di pesce fresco e congelato nel mercato mediterraneo.

Nel tempo si è dotata di una crescente flotta di paranze (pesca da strascico) e lampare (pesca notturna), costruendo stabilimenti per la conservazione del prodotto, al servizio dei quali ha deciso di realizzare un impianto fotovoltaico da 100 kWp, per autoprodurre l’energia di cui ha bisogno.

L’azienda è la prima in Italia ad avere scelto il modello innovativo di acquisto di un impianto fotovoltaico dall’installatore locale – la Green Project di Salvatore Chessa – della Rete Smart Partner di VP Solar (www.smartpartner.it).

Il progetto è nato sulla scia del successo dei Gruppi di Acquisto organizzati da Altroconsumo, principale associazione dei consumatori italiani con quasi 400.000 aderenti, per CasaRinnovabile.it (www.casarinnovabile.it).

La Rete Smart Partner è composta da circa 300 installatori professionali scelti, formati e coordinati da VP Solar, che dal 1999 si occupa di rinnovabili e sistemi energetici innovativi.

Il modello innovativo di acquisto vede coinvolti tutti i soggetti della filiera che si orientano ad offrire la soluzione migliore per il cliente finale:

  • I produttori, in stretta relazione col distributore VP Solar, offrono le migliori condizioni grazie alle logiche del Gruppo di Acquisto.
  • La risposta locale al cliente viene offerta da un installatore Smart Partner che garantisce uno standard di qualità, grazie all’appartenenza ad una Rete selezionata di Professionisti, adeguatamente formata e monitorata nel livello di servizio grazie ad una piattaforma informatica.
  • Al cliente finale vengono offerti prodotti di elevata qualità, pre-selezionati e verificati con accurati test compiuti col coordinamento del progetto europeo CLEAR-CasaRinnovabile.it
  • I contratti sono studiati dal team di avvocati di Altroconsumo, esperti nell’offrire tutele e garanzie di convenzione.
  • Tutti i processi di richiesta di preventivo, sopralluogo gratuito ed offerta, seguiti dall’eventuale installazione, sono monitorati da Altroconsumo e VP Solar, che offrono congiuntamente un servizio di arbitrato a tutela del cliente finale, per risolvere velocemente ed efficacemente qualsiasi eventuale problematica.

VP Solar intensifica questa ultima parte dell’anno con una serie di appuntamenti di approfondimento nell’esplorazione delle tecnologie ed i servizi al fine aiutare i propri interlocutori del Mercato ad affrontare le ultime sfide dell’anno con successo.

Cliccare qui per conoscere le prossime tappe dello Storage Link Tour e del Factory Link Tour. 

 

ADV
×