VP Solar porta Tesla Energy e le tecnologie smart a MCE 2016

CATEGORIE:

Dal 15 al 18 marzo VP Solar sarà presente come espositore ad MCE e ha programmato una serie di eventi a partecipazione gratuita.

ADV
image_pdfimage_print

VP Solar si presenta a MCE, Mostra Convegno ExpoComfort, in programma dal 15 al 18 marzo, con la propria gamma di tecnologie e servizi orientati al mercato dei sistemi energetici, con una spiccata propensione all’innovazione, all’efficienza energetica, al design e al comfort.

All’interno dell’area That’s Smart, situata al Padiglione 2, VP Solar nello stand T33-U32 presenterà la propria risposta al quesito: Quale storage nel 2016?

Tra le risposte di maggiore interesse proposte da VP Solar troviamo il Tesla Powerwall, la soluzione di Tesla Energy per l’accumulo di energia degli impianti fotovoltaici, che permette un aumento considerevole dell’autoconsumo e dell’autosufficienza dalla rete elettrica, conseguendo importanti risparmi in bolletta. Un’utenza dotata di fotovoltaico può oggi dotarsi di un sistema intelligente di storage che può beneficiare della detrazione fiscale del 50% e che accumula l’energia in esubero per renderla disponibile all’occorrenza. Le valenze di Powerwall, estetiche e funzionali, saranno apprezzabili nello stand di VP Solar, dove sarà esposta.

Inoltre VP Solar, che opera dal 1999 come distributore specializzato in Italia ed Europa, presenterà altre tecnologie smart: smartflower, il fiore solare tecnologico di design, innovativo e performante; l’aerovoltaico, per abbinare il fotovoltaico al comfort dell’abitazione; il termodinamico, per esaltare le prestazioni della pompa di calore.

Il team di Ingegneri VP Solar saranno a disposizione nello stand per presentare le diverse tecnologie innovative e servizi esclusivi dedicati a rivenditori ed installatori, sia elettrici che termoidraulici, che stanno riscuotendo grande interesse nel Link Tour, RoadShow di VP Solar in corso nelle principali 20 città italiane.

Tra i servizi esclusivi proposti da VP Solar citiamo la piattaforma logistica basata su SAP che consente ai rivenditori di beneficiare di consegne in 24 ore di una gamma ampia di prodotti sempre a stock e a prezzi estremamente competitivi. Per gli installatori professionali VP Solar ha creato e coordina la rete SmartPartner che offre al mercato soluzioni di qualità nell’ambito dei sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per il risparmio energetico. Il network SmartPartner è stato fornitore unico nazionale di CasaRinnovabile.it per il gruppo di acquisto ‘Fotovoltaico 2015′, nel quadro del progetto europeo CLEAR, coordinato per l’Italia da AltroConsumo. 

Durante MCE, VP Solar ha programmato, inoltre, una serie di eventi a partecipazione gratuita:

  • Martedì 15/3 – Stand VP Solar, Ore 11 – Evento SmartPartner – CasaRinnovabile.it
  • Martedì 15/3 – Sala congressi padiglione 2, Ore 13,50 – Quale Storage per il 2016?
  • Mercoledì 16/3 – Sala congressi padiglione 2, Ore 10,50 – Quale Storage per il 2016?
  • Mercoledì 16/3 – Stand VP Solar – Ore 12,30, Evento Presentazione Tesla Powerwall
  • Giovedì 17/3 – Sala congressi padiglione 2, Ore 12 – Workshop organizzato dal Politecnico di Milano
  • Venerdì 18/3 – Sala congressi padiglione 2, Ore 13,50 – Quale Storage per il 2016?
  • Venerdì 18/3 – Sala congressi padiglione 2, Ore 14,50 – Quale Storage per il 2016?
ADV
×