Biogas e biometano per rivoluzionare il modo di fare agricoltura

CATEGORIE:

Tre interviste video a margine dell’evento "Biogas Italy - Stati Generali del Biogas", promosso dal Consorzio Italiano Biogas, che si è svolto a Roma il 25 febbraio: sullo sviluppo della filiera del biogas e del biometano in Italia, il suo valore ambientale, economico e lo stato della normativa.

ADV
image_pdfimage_print

Il 25 febbraio a Roma si è svolto l’evento Biogas Italy – Stati Generali del Biogas promosso dal Consorzio Italiano Biogas (CIB) in collaborazione con Rimini Fiera.

Il titolo della manifestazione, che ha visto la presenza di circa 400 partecipanti, era “Rivoluzione agricola. Nuove prospettive per il pianeta”. Si è parlato dello sviluppo della filiera del biogas e del biometano in Italia, del suo valore ambientale, economico e di valorizzazione del settore agro-alimentare (vedi anche “Da CIB, Snam e Confagricoltura un manifesto a sostegno del biometano”).

QualEnergia, tra i media partner dell’incontro, ha intervistato alcuni rappresentanti del CIB per parlare della situazione del mercato nazionale (Piero Gattoni, presidente CIB), delle sue implicazioni per il settore agricolo (Stefano Bozzetto) e dello stato della normativa di settore (Marco Pezzaglia). Ecco le tre video interviste.

 

 

ADV
×