Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

ASJA AMBIENTE ITALIA SpA

Progetta e gestisce impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili
Sede
Via Ivrea, 70
10098 - Rivoli TO
Italia
Contatti
011 9579211 , 011 9579241
info@asja.biz

Asja Ambiente Italia è un’azienda privata che progetta, costruisce e gestisce  impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Fondata nel 1995 dall’attuale presidente, Agostino Re Rebaudengo (da maggio 2011 anche Presidente di APER - Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili, la più importante associazione di categoria in Italia), Asja si pone sul mercato come un’azienda moderna e virtuosa,  che coniuga il suo interesse per l’ambiente con la tecnologia e la ricerca scientifica,  sempre nel rispetto per l’uomo e per il pianeta in cui vive.

Asja è leader nella produzione di energia elettrica da biomasse (biogas e gas di discarica), ventosole e tramite la controllata Asja Market, è attiva nel trading di energia pulita e di Certificati Verdi.

Attraverso le sue filiali estere, Asja sviluppa impianti di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra (progetti CDM e JI)  nell’ambito del Protocollo di Kyoto ed è trader di Carbon Credits (CERs – ERUs - VERs) sul mercato nazionale e internazionale.

La sua mission è lo sviluppo ecosostenibile, nuove opportunità di crescita e di business nel settore dell’energia verde e nella riduzione delle emissioni climalteranti.

Asja sensibilizza la comunità attraverso un sistema volontario di compensazione della CO2 denominato Clean Planet (www.cleanplanet-co2.com). Grazie a questo sistema, Asja mette a disposizione i suoi crediti di anidride carbonica (CO2) annullando in favore dei suoi clienti, tonnellate di CO2 evitata grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Asja vive il presente, ma è sempre proiettata nel futuro. E’ stata scelta dal Politecnico di Torino per lavorare nel moderno Business Research Center, luogo di sviluppo e condivisione, dove le aziende possono collaborare con i migliori ricercatori, mirando sempre a nuove e prestigiose soluzioni per l’ambiente.

Asja ha un sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza: ha conseguito le certificazioni ISO 9001 ,ISO 14001, OHSAS 18001 e la registrazione EMAS di tutte le unità produttive.