Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

SCHEDA SPONSOR: Tozzi Nord srl

Produttore di aerogeneratori di piccola taglia
Via Zuccherificio, 10
48123 - Mezzano (RA)
Italia

Tozzi Nord è una società del Gruppo Tozzi, leader nel campo della generazione di energia e attiva nella progettazione, industrializzazione, produzione e vendita di turbine eoliche di piccola taglia.

L’azienda, fondata nel 2006, fa capo alla TRE S.p.A. Tozzi Renewable Energy, che ha maturato un’esperienza di rilievo nel campo delle rinnovabili sviluppando e realizzando impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, tra i quali in particolare impianti maxi eolici, per una potenza complessiva che oggi supera 387 MW.

In considerazione di questo solido background, Tozzi Nord si pone di fatto in una posizione d’avanguardia sul mercato internazionale del minieolico, qualificandosi come l’unico produttore di aerogeneratori di piccola taglia con una consolidata esperienza anche nel maxi eolico.

I prodotti Tozzi Nord sono gli aerogeneratori TN535, turbina mini eolica da 10 kW e Victory, turbina mini eolica da 60 kW, in versione 24 e 26m di diametro rotore.

Know how anemologico costantemente aggiornato (oltre 150 stazioni anemometriche in Italia e all’estero) e qualità e sicurezza della performance sono gli aspetti fondamentali sui quali Tozzi Nord basa tutta la sua attività.

Primo operatore italiano di minieolico a far certificare la curva di potenza delle proprie turbine da 10 kW e da 60 kW (certificazione IEC 61400-12), da un ente terzo accreditato, Tozzi Nord è anche il primo produttore italiano ad aver installato i propri aerogeneratori nel mercato UK. Primati che attestano il profilo qualitativo di eccellenza di Victory e di TN535.

Forte di un modello di gestione integrata della filiera produttiva, con gli aerogeneratori Victory Tozzi Nord raggiunge un traguardo di eccellenza del miglior ‘Made in Italy’, già apprezzato in diversi Paesi - come Italia, Inghilterra e Germania - garantendo produzioni di energia ottimali a partire da regimi di bassa ventosità.

Prodotti

Gli aerogeneratori Victory da 60 kW sono macchine dalle prestazioni elevate. Grazie ai due diversi modelli con rotori da 24 o da 26 m, Victory è in grado di adattarsi alle più diverse condizioni di ventosità.

Speciali

Lo Speciale su stato dell’arte della tecnologia minieolica. Considerazioni su producibilità degli impianti esistenti, tecnologie disponibili e loro impatto su prestazioni, manutenzione e costi. Le turbine rigenerate e i mini-parchi.