Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

SCHEDA SPONSOR: eTa Blades srl

Progetta, sviluppa e produce pale eoliche innovative e supporta programmi di re-blading
Via Aurelio Lampredi, 81
57121 - Livorno (LI)
Italia

eTa Blades progetta, sviluppa e produce pale eoliche innovative e supporta programmi di re-blading per le esigenze della generazione eolica moderna: accrescere il valore degli asset, migliorando l'efficienza degli impianti eolici a un minor impatto ambientale. 

Competenze diversificate, derivanti da esperienze imprenditoriali e di management nel settore eolico, aerospaziale e della nautica, team qualificati gestiti internamente e da partner specializzati, lavorano alla creazione di nuovi profili utilizzando tecnologie e materiali innovativi al fine di migliorare complessivamente l’efficienza degli impianti eolici.

Maggiore efficienza significa per eTa Blades raggiungere un ottimo rapporto tra la riduzione dei costi (costo per kWh) per le turbine eoliche e migliori rendimenti degli impianti Design to Cost e Design to Performance.

eTa Blades, attraverso i suoi dipartimenti - Design, Manufacturing, Moulding&Tooling, Blade Service, Test e Certificazione e Studi e Scenari - opera anche per il minieolico come produttore di blade:

  • Built-to-Print su disegno e/o stampo di proprietà del cliente
  • Own Design 60 kW progettata per essere utilizzata su diversi modelli di turbina
  • Soluzioni Personalizzate adeguate alle caratteristiche del sito per un miglior rendimento dell’impianto

Lo stabilimento di eTa Blades, situato a Fano, è dotato di ben 10.000 mq di area produttiva e utilizza le attrezzature più evolute dal punto di vista ambientale: dalla verniciatura con sistemi di aspirazione alle cabine di carteggiatura con protezione dalla dispersione delle polveri e dai carri ponte ai sistemi a carboni attivi.

La manodopera specializzata nella lavorazione di materiali compositi e nell’infusione, la disponibilità di un centro di lavoro a 5 assi interpolati per la produzione di stampi personalizzati e la possibilità di effettuare test chimici, fisici, a ultrasuoni e full-scale per i materiali utilizzati e per le blade prodotte contribuiscono a rendere lo stabilimento produttivo altamente competitivo.

Prodotti

La blade Own Design per le turbine da 60 kW è progettata per essere utilizzata su diversi modelli di turbina e coniuga l’efficienza dei costi con l’efficienza della blade stessa.

Speciali

Lo Speciale su stato dell’arte della tecnologia minieolica. Considerazioni su producibilità degli impianti esistenti, tecnologie disponibili e loro impatto su prestazioni, manutenzione e costi. Le turbine rigenerate e i mini-parchi.