Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

SCHEDA SPONSOR: Ergycon - Conigliaro srl

Produttore del sistema minieolico Ely 50, interamente Made in Italy
Via Roma, 63
92014 - Porto Empedocle (AG)
Italia

Ergycon è una società che opera nel settore delle energie rinnovabili offrendo un’attività total service nello sviluppo e nella realizzazione degli impianti. Nel corso degli ultimi tre anni si è occupata dello studio e dello sviluppo di un nuovo sistema minieolico della potenza nominale di 50 kWp denominato ELY50.

Questa giovane realtà industriale poggia le proprie basi nel tempo, grazie all’esperienza del proprio amministratore Domenico Conigliaro che opera da oltre un decennio nel settore della produzione di energia, e ha conseguito importanti soddisfazioni nel campo delle rinnovabili insieme al proprio team, che si contraddistingue per competenza, esperienza ed elevate conoscenze acquisite nel settore delle energie rinnovabili.

La mission di Ergycon è quella di proporsi nel mercato del minieolico italiano come uno dei pochi operatori nazionali di qualità.

Infatti, come conferma l'esperienza acquisita dall'azienda nel settore, per lavorare nel minieolico sono necessarie elevate competenze generali e di ingegnerizzazione che permettano agli operatori di intervenire in qualsiasi momento per la risoluzione di problemi, per esempio meccanici, dovuti all'usura nel tempo.

Il sistema eolico è un sistema meccanico in movimento e in quanto tale è soggetto a intemperie e a forze elevate, ma se manutenuto in modo appropriato può mantenere un livello costante nelle prestazioni e quindi nei ricavi, ed essere duraturo nel tempo, senza manifestare le perdite di sistema tipiche invece di altre tecnologie.

Per questo il mercato necessita di produttori, e non solo commerciali, presenti e in grado di offrire assistenza nel tempo a chi investe nella tecnologia.

Ergycon intende pertanto porsi al mercato del minieolico italiano in maniera diversa dai diretti competitors, offrendo un prodotto interamente progettato e realizzato in Italia, di altissima qualità, affidabilità e redditività a un prezzo molto competitivo.

L’intero percorso progettuale e costruttivo è stato realizzato grazie alla collaborazione di partner e fornitori dell’azienda, che rappresentano l’eccellenza italiana nei rispettivi settori: meccanico, aeronautico, elettronico, etc.

Grazie a questa fruttuosa interazione ELY50 è stata ammessa alla fase finale dello European CleanTech 2014. Supportata da questo importante riconoscimento tecnico e per dare maggiori garanzie di affidabilità sul prodotto, l’Azienda sta provvedendo a certificare la turbina ELY50 ai sensi della IEC 61400, unica norma di riferimento per il settore eolico, che determina la qualità e l’affidabilità di un sistema.

Speciali

Lo Speciale su stato dell’arte della tecnologia minieolica. Considerazioni su producibilità degli impianti esistenti, tecnologie disponibili e loro impatto su prestazioni, manutenzione e costi. Le turbine rigenerate e i mini-parchi.