Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

SCHEDA SPONSOR: Northern Power Systems

Progetta, produce e installa sistemi tecnologici applicati alle energie rinnovabili
29 Pitman Road
05641 - Barre (Vermont)
USA

Northern Power Systems progetta, produce e commercializza aerogeneratori e fornisce servizi di sviluppo ingegneristico e licenze tecnologiche per il mercato delle energie rinnovabili da oltre quarant’anni.

Northern Power opera dalla sua sede negli Stati Uniti e dai suoi uffici in Europa, tra cui quello di recente apertura a Bari. Ad oggi l'azienda ha installato in sette Paesi: USA, Regno Unito, Italia, Canada, Corea, Brasile, Bahamas. La flotta ha di recente superato i 7.5 milioni di ore di funzionamento complessivo a livello globale, con una disponibilità media di oltre il 98% senza incidenti dal proprio ingresso sul mercato, nel 2008.

L’attività di Northern Power si concentra principalmente nel mini-eolico e le sue turbine sono ottimizzate anche per siti a ventosità non elevata.

Tra il 2008 e il 2013 Northern Power Systems ha introdotto una turbina eolica avanzata a magneti permanenti e trasmissione diretta per applicazioni locali, di cui sono state vendute oltre 500 unità nei due modelli da 60 e da 100 kW.

Gli aerogeneratori Northern Power forniscono energia da fonte rinnovabile, pulita, economica e affidabile, e - laddove sia prevista l’erogazione di un incentivo - costituiscono un settore di investimento estremamente interessante e remunerativo.

Northern Power è inoltre l’unico produttore di aerogeneratori che fornisce un pacchetto di garanzie e copertura rischi basato sulla produzione effettiva della macchina (PGP - Performance Guarantee Program): il contratto di manutenzione è, infatti, vincolato alla produzione energetica.

Northern Power Systems è presente in Italia da oltre tre anni e conta già la più vasta flotta della sua categoria sul territorio. Il team basato in Italia è a completa disposizione per soddisfare ogni richiesta di ulteriori informazioni riguardanti i prodotti NPS e per assicurare il continuo e corretto funzionamento del parco macchine presente sul territorio.

Prodotti

Con una potenza nominale di 60 kilowatt e un rotore di circa 24 metri, la NPS 60-24 di Northern Power Systems è in grado di produrre elevate quantità di elettricità e generare di conseguenza, importanti flussi di reddito. Offre benefici a lungo termine e bassi costi di gestione durante il suo intero ciclo di vita.

Speciali

Lo Speciale su stato dell’arte della tecnologia minieolica. Considerazioni su producibilità degli impianti esistenti, tecnologie disponibili e loro impatto su prestazioni, manutenzione e costi. Le turbine rigenerate e i mini-parchi.