Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

HANERGY THIN FILM POWER ITALY srl

Produce tecnologia a film sottile per il fotovoltaico residenziale
Via degli Scipioni 175
00192 - Roma
Italia

Fondata nel 1994, Hanergy è oggi la più grande multinazionale privata cinese nel campo delle energie rinnovabili, attiva nella produzione di energia, con una capacità installata superiore ai 6,400MW, grazie ad un mix di fonti che comprende l’idroelettrico, l’eolico ed il fotovoltaico.

Hanergy è anche uno dei leader mondiali nella produzione di pannelli fotovoltaici con tecnologia a film sottile, potendo contare su alcune tra le tecnologie più avanzate nel settore, grazie agli investimenti in R&D e all’attività di acquisizioni societarie strategiche, che ha portato negli anni all’ingresso nel gruppo di pionieri nello sviluppo di nuove tecnologie, quali Solibro (2012), con sede in Germania, MiaSolé (2013), con sede in California, Global Solar Energy, con sede in Arizona e Alta Devices (2014), anch’essa con sede in California.

Grazie a tali attività, Hanergy può oggi contare sulle tecnologie più innovative e versatili nel settore fotovoltaico, configurandosi come il principale player nella produzione di moduli flessibili, leggeri e ad alta efficienza, con tecnologia CIGS (MiaSolè e Global Solar) e GaAs (Alta Devices), oltre che nella produzione di moduli fotovoltaici rigidi con tecnologia CIGS (Solibro e MiaSolè).

Oltre 10.000 dipendenti a livello globale, più di 6GW di capacità produttiva di proprietà, stabilimenti di produzione in Cina, Germania e Stati Uniti ed una produzione annuale di moduli a film sottile superiore ai 3GW, sono la testimonianza di una realtà in costante sviluppo, focalizzata sull’innovazione e sulla tecnologia, con l’obiettivo di diffondere la tecnologia solare contribuendo alla transizione verso un mondo più sostenibile.

Per ulteriori informazioni: hanergy.eu - www.miasole.comwww.solibro-solar.com www.globalsolar.com www.altadevices.com

Prodotti

Hanergy Solar-Set è il kit fotovoltaico proposto da Hanergy sul mercato italiano per tutte le soluzioni residenziali.

News Aziendali

La politica della multinazionale del film sottile ha una missione: rendere l'energia solare meno costosa e più fruibile in un ventaglio sempre più ampio di applicazioni, dall'automotive ai portable device, senza dimenticare l'edilizia. Dalla seconda metà del 2015 disponibili in Italia gli innovativi moduli delle controllate Global Solar e MiaSolé.
I moduli MiaSolèFLEX sono facilmente installabili, efficienti e offrono vantaggi in termini di abbattimento di costi e tempi di installazione.
Un’intervista a Jarno Montella, Amministratore Delegato di Hanergy Italy, sull’attuale situazione degli investimenti nel settore green energy, in Italia e all’estero.
Hanergy lancia il solar-set per lo sviluppo rurale sostenibile, un kit fotovoltaico concepito specificamente per investimenti nel settore agricolo e zootecnico.
La dipendenza energetica della Giordania da Paesi politicamente instabili sta causando seri danni economici al Paese, che ha quindi deciso di puntare sulla propria autonomia energetica investendo nelle fonti rinnovabili. Hanergy Solar Power ha quindi deciso di investire in Giordania, aprendo una sede ad Amman nel 2013.
La filale italiana del gruppo Hanergy installerà 1 GW di impianti alimentati da energia rinnovabile in Giordania. L'operazione avrà un valore di 1.5 miliardi di dollari.
L'azienda di moduli fotovoltaici a film sottile ha lanciato un nuovo kit FV per le utenze domestiche, 'Hanergy Solar-Set', ora disponibile anche per il mercato italiano. Hanergy Solar sarà presente a Solarexpo-The Innovation Cloud 2015 presso il MiCO-Fiera Milano Congressi (Stand A20).
Utilizzano la tecnologia GaAs sviluppata da Alta Devices. Hanno un'efficienza del 31,6%. Celle sottili e flessibili con una massa 20 volte inferiore a un comune foglio di carta.
Hanergy is starting to execute its strategic plan for the coming years and will share some of the key points with QualEnergia.it.