Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

MILK THE SUN Gmbh

La piattaforma per la compravendita di impianti fotovoltaici
Mendelstraße 11
48149 - Münster
Germany

L’azienda Milk the Sun Gmbh nasce a Berlino nel 2012 e in breve tempo si fa conoscere nel mercato internazionale come piattaforma leader nel settore della compravendita del fotovoltaico. Sul portale si possono trovare impianti e progetti situati non solo in Europa ma anche in USA, America Latina, Africa e Asia.

Il portale di Milk the Sun è un utile canale di distribuzione per sviluppatori di progetti, gestori e proprietari di impianti, proprietari di tetti e terreni, e un efficace strumento di acquisto per gli investitori.

Milk the Sun si pone come obiettivo quello di facilitare e rendere trasparenti gli investimenti nel mercato del fotovoltaico eliminando le catene d’intermediazione e accorciando i tempi di vendita.

Il portale di Milk the Sun funziona in maniera molto semplice ed è disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese. Investitori, costruttori, installatori e proprietari possono cercare nel portale impianti e superfici grazie ad una maschera di ricerca presente sulla Home page: indicando la grandezza del progetto in kWp, la tipologia dell’impianto e la regione si individua facilmente il progetto fotovoltaico che fa al proprio caso. Le principali indicazioni tecniche e commerciali relative agli impianti e ai progetti si possono consultare gratuitamente sul portale. Chi desidera entrare in contatto diretto con i proprietari ed avviare le trattative, deve registrarsi sul sito e legittimarsi come potenziale investitore entrando personalmente in contatto con il team di Milk the Sun.

I progetti solari possono essere inseriti gratuitamente e in maniera non vincolante dai proprietari degli impianti.

In fase di avvenuta vendita solo l’acquirente del progetto fotovoltaico è tenuto a corrispondere una spesa di mediazione a Milk the Sun che varia a seconda dello stato e della grandezza del progetto venduto.

Milk the Sun fornisce, in collaborazione con partner specializzati, servizi attinenti all’intero ciclo vitale di un impianto fotovoltaico: oltre a servizi legali, bancari, assicurativi e supporto tecnico elencati nella sezione ottimizzazione impianti offre un sistema di valutazione delle performance e gestione del portfolio.

Milk the Sun si occupa anche di grossi investimenti nel settore solare attraverso una sezione di mercato riservata: UtilityScaleNetwork. Questa sezione si rivolge principalmente a proprietari di grandi parchi fotovoltaici e interi portfolio aziendali, a fondi, assicurazioni, banche, fondi pensione, società di investimento e distributori di energia.

Milk the Sun mette a disposizione sempre gratuitamente il calcolatore dell’assicurazione che dà la possibilità di calcolare in modo dettagliato le condizioni assicurative dell’impianto e l’ammontare dei contributi al fine di ottenere la copertura più adatta al proprio investimento.

Milk the Sun a quasi due anni dalla sua nascita ha mediato più di 80 MWp.

News Aziendali

Su home page di QualEnergia.it il calcolatore di Milk The Sun per stimare gratuitamente e velocemente il valore del proprio impianto FV.
Il mercato italiano può ancora attrarre investimenti. Milk the Sun ha venduto un impianto fotovoltaico in Italia proprio nel giorno della conversione in legge dello Spalma-incentivi.
Milk the Sun, con lo studio legale Rödl&Partner, ha pubblicato una guida che illustra in modo semplice la profittabilità di un investimento nel mercato secondario fotovoltaico in Italia.
Milk the Sun GmbH presenterà a Intersolar 2014 uno strumento di vendita online con cui operatori del settore, EPC, progettisti potranno ottimizzare la vendita di impianti fotovoltaici già in funzione, soluzioni “chiavi in mano” e diritti di progetto.
In Italia, come in Germania, le nuove installazioni hanno frenato, ma c'è un enorme potenziale in termini di impianti esistenti da vendere, comprare e rendere più efficienti. Il mercato secondario, può aiutare il fotovoltaico a superare questo momento di transizione? Lo abbiamo chiesto a Felix Krause, CEO della piattaforma virtuale Milk the Sun.
In the the most mature PV markets there is a slowdown in new installations but there is a thriving market made up of thousands of existing plants to sell, buy, refinance or make more efficient. Can the secondary market give the PV sector the economic strenght to overcome this moment? We asked it to Felix Krause, CEO of the online marketplace Milk the Sun.