Scrivi

Da Tecno Spot a BayWa r.e., da distributore FV a fornitore di soluzioni per l’efficienza

A maggio 2017 Tecno Spot, azienda distributrice di prodotti FV, è entrata nel gruppo BayWa r.e. Ha ampliando il portfolio di tecnologie, con uno sguardo anche alla mobilità elettrica. Una video intervista con l'amministratore unico Enrico Marin.

ADV
image_pdfimage_print

Formazione dell’installatore elettrico e termoidraulico, distribuzione di materiali e soluzioni e per l’efficienza energetica, tra cui il fotovoltaico e uno sguardo alla mobilità elettrica.

Questi i capi saldi del business model di BayWa r.e. Solar Systems srl. L’azienda nata dal rebranding di Tecno Spot, storica azienda distributrice di prodotti per il FV.

La transizione è iniziata nel 2011 quando l’azienda ha iniziato un processo di fusione con il gruppo BayWa r.e., che ne ha acquistato il 70%. Nel 2014 il gruppo ha rilevato il restante 30% e a maggio 2017 Tecno Spot è diventata definitivamente BayWa r.e Solar Systems srl.

Pur mantenendo il fotovoltaico come main business, l’azienda si è riposizionata nel mercato delle rinnovabili e dell’efficienza energetica ampliando il portfolio di tecnologie. In una video intevista con Enrico Marin, amministratore unico dell’azienda, ripercorriamo le tappe del rebranding analizzando strategie e tecnologie su cui l’azienda sta puntando.

ADV
×