Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

A sonnen il label Top Brand PV 2018 – Europa

Il produttore di batterie di accumulo e soluzioni energetiche sonnen di Wildpoldsried, in Baviera, ha ricevuto il label “Top Brand PV 2018 – Europa” da parte della società di ricerche di mercato con sede a Bonn EuPD, dimostra chiaramente questo impegno.

Il produttore di batterie di accumulo e soluzioni energetiche sonnen di Wildpoldsried, in Baviera, ha ricevuto il label “Top Brand PV 2018 – Europa” da parte della società di ricerche di mercato con sede a Bonn EuPD, dimostra chiaramente questo impegno.

Gli installatori intervistati in Germania, Austria, Svizzera e Italia nell’ambito del sondaggio annuale “Global PV InstallerMonitor” condotto da EuPD Research, hanno assegnato a sonnen punteggi straordinariamente alti negli ambiti soddisfazione, disponibilità a consigliare il prodotto ad altri e penetrazione del mercato.

Questo ha permesso al produttore di ottenere sia il label europeo che quello a livello nazionale per l'italia “Questo conferimento è un riconoscimento importante per sonnen. Dimostra che i nostri prodotti hanno convinto gli installatori e sono stati apprezzati dai loro clienti. E questo non solo in Germania, ma in tutti i mercati importanti per i sistemi di accumulo nel mondo.

È anche una conferma per la nostra strategia, basata sulla scelta di collaborare direttamente con i migliori installatori e di supportarli con diversi mezzi, quali ad esempio la lead generation, i corsi di formazione presso la nostra sonnenAcademy, l’assistenza o il marketing”, dichiara Philipp Schröder, responsabile Vendite & Marketing di sonnen.

Lo scorso anno sonnen aveva già ottenuto il rinomato sigillo di qualità in Europa e quest’anno, per la prima volta dopo l’ingresso nel mercato nel 2016, ottiene anche il sigillo "Top Brand PV Storage 2018 – Australia.

Questo è un ulteriore segnale della vincente strategia di internazionalizzazione del produttore tedesco, che opera anche negli Stati Uniti, oltre che in Australia e in diversi mercati europei.

Il sigillo viene conferito sulla base delle dichiarazioni degli installatori intervistati rispetto a fattori quali: la notorietà sul mercato, la soddisfazione, la disponibilità a consigliare il prodotto ad altri e la penetrazione sul mercato, raccolte in occasione della nona edizione di “Global PV InstallerMonitors” condotto da EuPD Research.

Il conferimento viene assegnato da EuPD Research esclusivamente a produttori del settore che convincono sia per gli elevati punteggi ottenuti in termini di soddisfazione che per la capacità distributiva. In Europa sonnen si attesta così tra i top brand del settore storage. Il sigillo di qualità “Top Brand PV Storage” viene conferito solo a produttori i cui prodotti vengono valutati dagli installatori positivamente oltre la media rispetto ai prodotti concorrenti.

Il sigillo di qualità Top Brand Storage rappresenta per un produttore un valore aggiunto enorme, perché permette di essere riconosciuti per l’alto valore qualitativo. Per i clienti finali, il sigillo di qualità è inoltre un utile strumento di orientamento nella scelta del prodotto in un mercato sempre più differenziato.