Roundtable on energy sufficiency. How to reduce energy use in our buildings and cities

  • 5 Aprile 2018

Roma, 11 Aprile 2018

ADV
image_pdfimage_print

Il workshop si svolgerà presso Spazio Europa (European Public Space), in via IV Novembre, 149 dalle ore 14,30.

European Council for an Energy Efficency Economy (ECEEE) e Kyoto Club organizzano workshop “Roundtable on energy sufficiency: How to reduce energy use in our buildings and cities”, che si inserisce all’interno del progetto sull’energy sufficency di ECEEE, finanziato principalmente dalla Fondazione KR, con il supporto di molte agenzie europee che operano nei settori della ricerca e dell’energia.

Il progetto legato all’energy sufficiency prevede diversi incontri e iniziative di ambito politico, durantele quali si offriranno ai decisori politici informazioni pratiche sul tema dell’energy sufficiency e su come queste possano essere tradotte in azioni pratiche al fine di ridurre il consumo di energia.

Il workshop avrà come scopo principale quello di informare i partecipanti sui lavori già svolti e le pratiche adottate, partendo dalla nostra idea di energy sufficiency ed analizzando come le azioni di sufficienza energetica possano ridurre il consumo energetico negli edifici.

Verrà anche dato spazio alle opinioni del pubblico riguardanti il ruolo dell’efficienza energetica e delle azioni di energy sufficiency nel miglioramento della pianificazione di futuri edifici e città.

Le discussioni del seminario saranno poi raccolte in un rapporto pubblico.

Il workshop sarà tenuto interamente in lingua inglese.

Per partecipare si prega di inviare una mail a Eugenio Barchiesi  – [email protected] – entro venerdì 6 aprile 2018.

Il programma (pdf)

ADV
×