Scrivi

Risparmio energetico nelle abitazioni, una partnership tra Sorgenia e Viessmann

Sorgenia effettuerà un check-up energetico digitale, personalizzato e gratuito. Dopo aver esaminato i risultati del check-up energetico, un installatore Viessmann altamente qualificato e aderente all'iniziativa, contatterà il cliente.

ADV
image_pdfimage_print

Sorgenia, la digital company del settore dell’energia e Viessmann, l’azienda che produce innovativi sistemi di riscaldamento e climatizzazione, hanno siglato un accordo grazie al quale sarà possibile migliorare in maniera significativa l’efficienza energetica della propria abitazione.

La collaborazione sarà annunciata domani a Milano durante il congresso nazionale dei partner per l’efficienza energetica di Viessmann, che si svolgerà in occasione di MCE Mostra Convegno Expocomfort.

Il principio alla base dell’accordo tra Sorgenia e Viessmann è la volontà di offrire ai clienti consulenza altamente specializzata e personalizzata, individuando le soluzioni più innovative per migliorare l’efficienza della propria abitazione e, al contempo, contenere i costi in bolletta.

L’accordo nasce dalla consapevolezza che, in Italia, il tema dell’efficienza energetica è sempre più sentito. Basti pensare che, grazie agli ecobonus, nel nostro Paese sono stati realizzati un milione di interventi, pari a 9,5 miliardi di euro solo negli ultimi tre anni. E ancora: in poco meno di venti anni il totale degli interventi sono stati più di 14,2 milioni e hanno coinvolto oltre la metà delle famiglie italiane2.

La partnership prevede due differenti momenti: dapprima Sorgenia effettuerà un check-up energetico digitale, personalizzato e gratuito, a tutti i clienti che lo chiedono e a quelli che, sulla base dei consumi effettuati, potrebbero ottenere maggiori risparmi energetici in casa. 

Dopo aver esaminato i risultati del check-up energetico, un partner per l’efficienza energetica Viessmann, un installatore altamente qualificato aderente all’iniziativa, contatterà il cliente e in funzione delle esigenze specifiche, eventualmente effettuando anche un sopralluogo dell’impianto, proporrà le soluzioni idonee, scegliendo tra una gamma di innovativi prodotti che vanno dalle caldaie a condensazione agli impianti fotovoltaici, fino ad arrivare alle pompe di calore, chiavi in mano. Una volta accettata la proposta, il partner per l’efficienza energetica Viessmann si occuperà anche dell’installazione per garantire al cliente il maggior risparmio e la maggior efficienza possibili.

La partnership, inoltre, consentirà ai clienti di usufruire di uno sconto su un anno di manutenzione effettuato dai centri assistenza autorizzati Viessmann che in funzione del prodotto scelto potrà arrivare al 100%.

Potrebbero interessarti
ADV
×