Scrivi

Senec a MCE 2018

Anche SENEC sarà tra i protagonisti della 41^ edizione della Fiera Mostra Convegno Expocomfort. Appuntamento a Fiera Milano dal 13 al 16 marzo, stand S22 - Padiglione 4.

ADV
image_pdfimage_print

Anche SENEC sarà tra i protagonisti della 41^ edizione della Fiera Mostra Convegno Expocomfort, che si svolgerà a Milano dal 13 al 16 marzo.

L’azienda, uno dei principali produttori di sistemi di accumulo a livello internazionale, ha accolto l’invito a partecipare alla Fiera all’interno dell‘area “That’s Smart” dedicata a domotica, smart metering e smart grid, rinnovabili elettriche, building automation, mobilità elettrica.

La partecipazione di SENEC è così spiegata dal suo amministratore Andrea Cristini: “La sfida che si pone Mostra Convegno dalla scorsa edizione è quella di attuare una sinergia tra mondo elettrico e idrosanitario, da sempre il cuore di questa manifestazione. È giunto il momento di pensare all’impiantistica come ad un’integrazione tra competenze e sistemi finora separati – elettrico e idrotermosanitario – finalizzata al risparmio e all’efficienza energetica, nonché alla sostenibilità ambientale”.

Mostra Convegno inoltre si pone l’obiettivo di presentare al mondo della progettazione e dell’installazione le soluzioni che meglio rappresentano la casa di oggi e di domani. “In quest’ottica – continua Cristini – non potevamo non essere presenti con i nostri prodotti e servizi, che rappresentano il centro della casa e della città del futuro”.

Tra questi prodotti vi sono i sistemi di accumulo intelligenti SENEC.Home Li e l’accessorio SENEC.Heat, grazie ai quali è possibile massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta con il proprio impianto fotovoltaico.

Alla fiera SENEC darà inoltre ulteriori informazioni sull’evoluzione del progetto SENEC.Cloud, che consentirà ai proprietari di fotovoltaico con accumulo SENEC di sfruttare al 100% l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.

Tra le altre novità presentate alla fiera, il programma di partnership SENEC.Alliance e la nuova formula del Tour dell’Indipendenza 2018. “Vogliamo costruire con gli installatori relazioni di fiducia e di stretta collaborazione. Per questo abbiamo deciso di dare vita a SENEC.Alliance e di riprendere i nostri eventi sul territorio. Questi eventi ci danno l’opportunità di incontrare personalmente gli installatori e di conoscere le loro esigenze e difficoltà. Il nuovo modello del Tour include anche una sessione di formazione sulle tecniche di vendita degli accumulatori, che richiedono approcci commerciali diversi da quelli tradizionali usati per il fotovoltaico”.

L’amministratore di SENEC Italia infine parteciperà come relatore al convegno “Le Micro Smart Grid”, organizzato dall’Associazione ANIE il 14 marzo alle ore 11 presso il Business&Conference Center del Padiglione 2. Il suo intervento è intitolato “Il valore dell’aggregazione della generazione rinnovabile per una rete smart“.

Appuntamento a Fiera Milano dal 13 al 16 marzo, stand S22 – Padiglione 4.

Potrebbero interessarti
ADV
×