Mutui agevolati per efficienza in edilizia residenziale, un nuovo bando della Valle D’Aosta

La Giunta regionale della Valle D'Aosta ha approvato il terzo avviso pubblico finalizzato alla concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale, per un importo di 1 milione 185 mila euro.

ADV
image_pdfimage_print

La Giunta regionale della Valle D’Aosta ha approvato il terzo avviso pubblico finalizzato alla concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale, secondo quanto previsto dalla deliberazione n. 1880 del 18 dicembre 2015, per un importo di 1 milione 185 mila euro.

L’importo comprende le economie del primo bando e andrà a inglobare le economie del secondo, che non ha ancora concluso la sua operatività.

Anche questo terzo avviso – spiega la Regione in una nota stampa – è destinato ai soggetti privati e agli edifici condominiali. I mutui potranno essere concessi nella misura massima del 100% della spesa ammissibile, a fronte di una spesa massima ammissibile di 400mila euro. Il tasso di interesse annuo applicato sarà fisso e pari all’1%.

Le domande di mutuo potranno essere presentate agli uffici dell’Assessorato a decorrere dal 19 febbraio e fino al 14 dicembre 2018. Presto online il bando.

 

ADV
×